Morata al Chelsea per 80 mil rompe alcuni record. Esagerato il prezzo del trasferimento?

Alvaro Morato diventerà a breve un giocatore del Chelsea di Antonio Conte, con il quale ha giocato quando il tecnico allenava la Juventus. Il costo del trasferimento dal Real...

Morata al Chelsea per 80 mil rompe alcuni record. Esagerato il prezzo del trasferimento?

Alvaro Morato diventerà a breve un giocatore del Chelsea di Antonio Conte, con il quale ha giocato quando il tecnico allenava la Juventus. Il costo del trasferimento dal Real Madrid è stato fissato a 80 milioni più bonus e adesso manca solamente l’accordo per l’ingaggio tra il 24enne attaccante spagnolo e la squadra inglese, oltre naturalmente i controlli medici. Crediamo però che questi due ultimi tasselli non impediranno di portare a termine l’operazione,che è entrata a far parte della TOP 10 delle spese folli di un giocatore di calcio.

Gli acquisti più costosi della storia del calcio

  1. Paul Pogba, 2016. Dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni di euro.
  2. Cristiano Ronaldo, 2009. Dal Manchester United al Real Madrid per 96 milioni di euro.
  3. Gareth Bale, 2013. Dal Tottenham al Real Madrid per 91 milioni di euro.
  4. Gonzalo Higuaín, 2016. Dal Napoli alla Juventus per 90 milioni di euro.
  5. Neymar 2013. Dal Santos al Barcellona per 85,4 milioni di euro.
  6. Romelu Lukaku, 2017. Dall’Everton al Manchester United per 85 milioni di euro.
  7. Luis Suárez, 2014. Dal Liverpool al Barcellona per 81 milioni di euro.
  8. Álvaro Morata, 2017. Dal Real Madrid al Chelsea per 80 milioni di euro.
  9. Zinedine Zidane, 2001. Dalla Juventus al Real Madrid per 75,1 milioni di euro.
  10. Ángel Di María, 2014. Dal Real Madrid al Manchester United per 75 milioni di euro.

Come potete vedere, con questa operazione, Alvaro Morata è diventato il giocatore venduto a più caro prezzo dal Real Madrid, battendo la vendita di Di Maria del 2014 al Manchester United per 75 milioni di euro. Inoltre, Morata è diventato anche il giocatore spagnolo più pagato nella storia del calcio spagnolo. Gli 80 milioni di euro del trasferimento di Morata al Cheslea, superano i 58 milioni di euro spesi nel 2011, sempre dal Chelsea, per prelevare dal Liverpool l’attaccante spagnolo Fernando Torres. El Niño era stato finora l’acquisto più costoso della storia del Chelsea.

I soldi spesi dal Chelsea per portare Morata in Inghilterra, è già diventato il tema del giorno. Nei social network, infatti, si sono diffuse molto rapidamente vignette divertenti, sfottò e critiche sull’elevato costo del trasferimento di Morata al Chelsea.

Su Twitter: “Mi sembra che Morata sia un ottimo attaccante, però lontano dal livello di Benzema. Logico supplente. Per 80 milioni grande operazione del Real Madrid”.

Su Twitter: “Morata 80 milioni: 40 gol in 4 stagioni. Lukaku 80 milioni: 106 gol in 4 stagioni e tutti gol in Premier League”.

Su Twitter: “Il Chelsea ha pagato per Morata la stessa cifra che il Barcellona ha pagato a suo tempo Luis Suarez. Il calcio attuale è diventato completamente pazzo“.

Gif vignetta divertente: ecco come Fiorentino piange il trasferimento di Morata: