Mondiali 2014: URUGUAY-COSTA RICA, info diretta tv streaming e formazioni

Sarà Uruguay-Costa Rica ad inaugurare il girone D dei mondiali 2014, lo stesso degli Azzurri. Diretta tv alle 21:00 su Sky.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento sabato 14/06/2014, in Calcio Mondiali


brasile 2014BRASILE 2014 – Match che riguarda da vicino gli azzurri quello che si giocherà alle 21:00 italiane a Fortaleza. Sul prato del “Castelao” si disputa infatti Uruguay-Costa Rica, primo match del girone D in cui sono inserite anche Italia ed Inghilterra.

La squadra uruguaiana guidata da Tabarez arriva a questo mondiale dopo il quarto posto ottenuto in Sudafrica e la vittoria nella Copa America 2011. La “Celeste” non potrà contare per la prima partita sul fenomeno Suarez, alle prese con un infortunio. Tabarez punterà dunque su Cavani e su Stuani, il quale potrebbe essere sostituito da Forlan. Senza dubbio la squadra uruguaiana è favorita nel match odierno e punterà a ottenere il bottino pieno prima dei match durissimi contro Italia e Inghilterra.

La Costa Rica non sembra essere attrezzata per poter competere con i sudamericani, tanto meno è ipotizzabile riuscire a passare un girone di ferro come quello in cui è inserita.

Il ct Pinto ha a disposizione una selezione considerata come tra le più deboli del mondiale, nella quale spicca il solo attaccante Campbell, in forza all’Olympiacos ma di proprietà dell’Arsenal. I centroamericani sono dunque sulla carta la squadra “materasso” del girone ma, come sempre, sarà il campo a confermare o smentire le attese.

FORMAZIONI – Uruguay (4-4-2): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Caceres; Ramirez, Perez, Rios, Rodriguez C.; Suarez, Cavani. Allenatore: Tabarez. Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez G., Umana, Diaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos; Campbell. Allenatore: Pinto.

Il match Uruguay-Costa Rica, prima giornata del girone D dei mondiali di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 21:00 di oggi sabato 14 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.