Mondiali 2014: SPAGNA-CILE, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 - Al Maracanà si gioca alle 21:00 Spagna-Cile. Campioni del mondo costretti a vincere per rimanere in corsa per la qualificazione.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento mercoledì 18/06/2014, in Calcio Mondiali


brasile 2014BRASILE 2014 – Gara da dentro o fuori per la Spagna di Vicente Del Bosque, chiamata a riscattarsi dall’umiliazione subita nel match d’apertura contro l‘Olanda. I campioni del mondo affrontano al Maracana il Cile, calcio d’inizio alle 21:00 (ora italiana).

La sfida di Rio de Janeiro non concede appelli ai campioni del mondo, costretti a vincere per non ritrovarsi con un piede fuori dalla competizione. La “Roja” allenata da Sampaoli ha invece vinto il primo confronto contro l’Australia e potrebbe giocare anche per un pareggio che le consentirebbe di fare un grande balzo in avanti verso gli ottavi. Nonostante la pesante sconfitta subita dall’Olanda però la Spagna possiede tutte le capacità per rimettersi in carreggiata e andare avanti nella competizione.

Del Bosque dovrebbe tornare ad affidarsi a Casillas, protagonista di una prestazione disastrosa nel primo match con errori grossolani che hanno favorito la disfatta delle Furie Rosse.

In attacco ancora una volta Diego Costa, nonostante la brutta prestazione all’esordio. Il Cile dovrebbe schierare la stessa formazione della vittoria sull’Australia, in attacco dunque spazio a Sanchez ed Edu Vargas.

FORMAZIONI – Spagna (4-3-3): Casillas; Azpilicueta, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; David Silva, Diego Costa, Iniesta. Cile (3-4-1-2): Bravo, Jara, Medel, Mena; Isla, Vidal, Aranguiz, Diaz; Valdivia; Sanchez, Vargas.

Il match Spagna-Cile, secondo turno del girone B dei mondiali di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1 (201 di Sky) e su Rai 1, a partire dalle 21:00 di oggi mercoledì 18 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.