MONDIALI – Si gioca nel caldo torrido dell’Arena Amazonia di Manaus il match Portogallo-Stati Uniti, seconda giornata del girone G dei mondiali di Brasile 2014. Un match che può valere moltissimo per entrambe le squadre.
Il Portogallo può infatti ritornare pienamente in corsa per il passaggio del turno dopo la batosta rimediata ad opera della Germania. Gli Stati Uniti vincendo potrebbero invece staccare il pass per gli ottavi, condannando Ronaldo e compagni all’eliminazione. La squadra allenata da Klinsmann ha vinto nel primo match contro il Ghana e intende capitalizzare al massimo tale vittoria per passare il turno in un girone che all’inizio della competizione sembrava troppo duro.
Il ct portoghese Bento dovrà fare a meno di Coentrao, Almeida e dello squalificato Pepe ed in più non potrà contare su un Cristiano Ronaldo al top della forma. Il pallone d’oro è ancora tormentato dai problemi al ginocchio ma sarà comunque in campo a guidare i suoi. Klinsmann sarà invece privo del suo bomber Altidore ma si affida all’esperienza dell’eterno Dempsey.
FORMAZIONI – Portogallo (4-3-3) Patricio; Pereira, Ricardo Costa, Alves, A.Almeida; Moutinho, M.Veloso, Meireles; Nani, Eder, Ronaldo. Stati Uniti (4-4-2) Howard; Johnson, Cameron, Besler, Beasley; Bedoya, Beckerman, Bradley, Jones; Dempsey, Johansson.
CLASSIFICA GIRONE G – Germania 4, Stati Uniti 3*, Ghana 1, Portogallo 0. (*una partita in meno)
Il match Portogallo-Stati Uniti, seconda giornata del girone G dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 24:00 di oggi domenica 22 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…