Mondiali 2014: OLANDA-COSTA RICA, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 - Si gioca a Salvador Olanda-Costa Rica, quarti di finale dei Mondiali. Diretta tv dalle 22 solo su Sky.

Olanda-Costa RicaBRASILE 2014 – Si chiude a Salvador il programma dei quarti di finale dei mondiali di Brasile 2014. Alle 22:00 italiane il calcio di inizio di Olanda-Costa Rica, sulla carta il match meno equilibrato dei quarti.

Sempre sulla carta però,la Costa Rica non avrebbe dovuto passare nemmeno la fase a gironi ed invece la squadra allenata da Pinto ha battuto Uruguay ed Italia prima di pareggiare con l’Inghilterra e conquistare il girone D. Uno schiaffo a tutti coloro che hanno definito la selezione centroamericana come “squadra materasso”, che ora può vantarsi di un risultato che tante cosiddette big non hanno saputo cogliere.

I “Ticos” sono chiamati ad una vera e propria impresa contro l’Olanda di Van Gaal, uscita vincitrice dal duro scontro con il Messico nel girone e vincitrice a punteggio pieno del girone B. Gli “Oranje” visti fin qui rappresentano forse un passo troppo grande per la Costa Rica, che nonostante il buon risultato ottenuto fin qui appare nettamente inferiore agli olandesi. L’Olanda vuole a tutti i costi vincere il mondiale che ancora manca nella sua bacheca e si affida alla classe di Robben e Sneijder per sfatare il tabù che la vede bella ma mai vincente. La vittoria contro il Messico ha dato l’idea di una squadra disposta a gettare il cuore oltre l’ostacolo per vincere e con la quantità di classe che ha a disposizione Van Gaal può sognare. La Costa Rica potrebbe non essere abbastanza attrezzata per arginare gli olandesi, decisi a prendersi la semifinale senza fare troppa fatica.

FORMAZIONI- Olanda (5-3-2): Cillessen; Verhaegh, Vlaar, De Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, De Guzman, Sneijder; Van Persie, RobbenCosta Rica (5-3-2): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Urena, Umana; Bolanos, Tejeda, Borges; Ruiz, Campbell. 

Il match Olanda-Costarica, quarti di finale dei Mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 22:00 di oggi sabato 5 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo.