Mondiali 2014: ITALIA-URUGUAY, info diretta tv streaming e formazioni

Match da dentro o fuori per la nazionale italiana di Cesare Prandelli. Alle 18 a Natal Italia-Uruguay, diretta tv su Sky e Rai 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento martedì 24/06/2014, in Calcio Mondiali


italia-uruguayBRASILE 2014 – Poche ore soltanto ed il fischio finale di Italia-Uruguay dirà quale strada prenderà il mondiale della nazionale di Cesare Prandelli. Dopo il match di Natal scopriremo se gli azzurri resteranno in Brasile o saranno costretti ad un mesto ritorno a casa.

La sconfitta con la Costa Rica ha complicato i piani di una nazionale che sembrava in forma dopo il primo match con l’Inghilterra. Una nazionale che forse era sembrata tra le più belle tra quelle viste in azione nelle prime partite mondiali, ma improvvisamente diventata di una bruttezza disarmante contro quella che doveva essere la matricola del girone D. Ed invece la Costa Rica ha già ottenuto il pass per gli ottavi e l’Italia è costretta a giocarsi tutto con l’Uruguay.

I nostri hanno a disposizione due risultati su tre in virtù di una migliore differenza reti ma si fa fatica e pensare ad una gara facile.

Gli azzurri visti in azione a Recife avrebbero poche chance di fermare Suarez e compagni, servirà una prova decisamente migliore rispetto alla figuraccia di venerdì scorso. Il ct schiera per la prima volta il 3-5-2 con la difesa costituita dal blocco Juventus e con avanti le due punte Balotelli e Immobile. Sperando che questa nuova disposizione tattica rigeneri una squadra sembrata svuotata e che ci porti ad un ottavo di finale che fino a pochi giorni fa sembrava già messo in tasca.

FORMAZIONI – Italia (3-5-2) – Buffon; Chiellini, Barzagli, Bonucci; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Balotelli. Uruguay (4-4-2) – Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira; Gonzalez, Lodeiro, Rios, Rodriguez; Cavani, Suarez. 

Italia-Uruguay sarà trasmessa a partire dalle 18:00 in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1. Diretta streaming su SkyGo e sul sito ufficiale Rai.