Mondiali 2014: IRAN-NIGERIA, info diretta tv streaming e formazioni

Dopo la vittoria dell'Argentina sulla Bosnia si completa il primo turno del girone F dei mondiali 2014. Alle 21:00 in campo Iran-Nigeria.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento lunedì 16/06/2014, in Calcio Mondiali


brasile 2014BRASILE 2014 – Non solo partite di grande livello nella prima fase di Brasile 2014, ma come è normale che sia  anche sfide tra “cenerentole” alla ricerca di un posto accanto alle stelle del calcio. E’ il caso di Iran-Nigeria, sfida tra “piccole” del girone F.

In realtà la Nigeria tanto piccola non è, dal momento che si presenta a questi mondiali da campione d’Africa e con l’obiettivo di raggiungere gli ottavi di finale. Le Aquile dovrebbero lottare per il secondo posto con la Bosnia, sconfitta ieri per 2-1 dalla favorita Argentina. La squadra allenata dal ct Keshi dispone di diversi elementi di valore come il laziale Onazi, il bomber Emenike e il centrocampista del Chelsea Obi Mikel.

Diverso il discorso dell’Iran, allenato dal portoghese Queiroz, che appare come la vittima sacrificale del girone.

La squadra ha compiuto una vera e propria impresa raggiungendo la fase finale ed è formata per lo più da semi-professionisti o giocatori mai usciti dai confini nazionali. Gli iraniani proveranno a stupire ma partono sfavoriti nel match odierno, che si giocherà alle 21:00 italiane a Curitiba.

FORMAZIONI – Iran (4-2-3-1): Ahmadi; Montazeri, Hosseini, Beikzadeh, Pouladi; Teymourian, Heydari; Dejagah, Nekounam, Shojaei; Goochannejhad. Allenatore: Queiroz. Nigeria (4-2-3-1): Enyeama; Ambrose, Omeruo, Oboabona, Oshaniwa; Onazi, Obi Mikel; Musa, Moses, Odemwingie; Emenike. Allenatore: Keshi.

Il match Iran-Nigeria, primo turno del girone F dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 21:00 di oggi lunedì 16 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.