Mondiali 2014: FRANCIA-NIGERIA, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 - Alle 18 italiane si gioca a Brasile l'ottavo di finale Francia-Nigeria. Bleus favoriti, diretta tv su Sky.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento lunedì 30/06/2014, in Calcio Mondiali


francia-nigeria BRASILE 2014 – Si gioca alle 18:00 italiane all’Estadio Nacional di Brasilia il match Francia-Nigeria, valido per gli ottavi di finale dei mondiali di Brasile 2014. La vincente affronterà nei quarti la vincente di Germania-Algeria.

La squadra di Didier Deschamps è partita con tanti dubbi, ma una volta in campo i Bleus hanno dimostrato un grande stato di forma abbattendo Honduras e Svizzera con due goleade. Su tutti si segnala Karim Benzema, autore di tre gol e diverse giocate di classe. La selezione francese dispone di grande talento anche in assenza di gente come Nasri e Ribery e ha sicuramente dell’ottimo potenziale per arrivare in fondo al torneo.

La Nigeria si è classificata come seconda nel girone F dietro all’Argentina pur non destando una grande impressione.

A dire il vero la squadra guidata dal ct Keshi ha avuto un pizzico di fortuna nel match contro la Bosnia vinto per 1-0 e con un gol regolare annullato al bosniaco Dzeko. Le Super Aquile sono comunque una squadra da non sottovalutare e sul piano atletico potrebbero mettere in crisi i francesi.

FORMAZIONI – Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Giroud, Benzema. Nigeria (4-2-3-1): Enyeama; Ambrose, Omeruo, Yobo, Oshaniwa; Onazi, Obi Mikel; Musa, Babatunude, Odemwingie; Emenike. 

Il match Francia-Nigeria, ottavi di finale dei mondiali di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi lunedì 30 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.