Mondiali 2014: BRASILE-MESSICO, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 -Dopo la discutibile vittoria sulla Croazia tornano in campo i padroni di casa. Alle 21:00 Brasile-Messico, diretta su Sky e Rai 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento martedì 17/06/2014, in Calcio Mondiali


brasile 2014BRASILE 2014 – Dopo la sofferta e discussa vittoria nella gara inaugurale contro la Croazia la “selecao” di Felipe Scolari è chiamata ad una prova di maggior spessore nella seconda giornata del gruppo A. Alle 21:00 italiane a Fortaleza è in programma Brasile-Messico, prova d’appello per la nazionale padrona di casa.

I verdeoro hanno beneficiato della pessima direzione di gara di Nishimura per avere la meglio sulla Croazia, sconfitta per 3-1 dopo una partita molto combattuta. Il rigore del 2-1 concesso dall’arbitro giapponese ha fatto infuriare i croati e gridare allo scandalo in tutte le parti del mondo. Il Brasile deve dunque dimostrare di meritarsi il ruolo di favorita con una prova degna di una squadra che ambisce a vincere la Coppa del Mondo per la sesta volta nella sua storia. Scolari punterà sugli stessi undici dell’esordio, con Neymar chiamato a guidare l’attacco alla porta messicana.

Il Messico viene dalla vittoria per 1-0 sul Camerun grazie al gol di Peralta, lo stesso uomo che decise la finale delle Olimpiadi di Londra 2012 contro un Brasile strafavorito. Un precedente che dà coraggio ai messicani, ma che è difficile da replicare. Il Messico punta ad ottenere almeno un pareggio per poi giocarsi le chance di passare il turno contro la Croazia in quello che sarà un match decisivo ancora più della sfida al Brasile.

FORMAZIONI – Brasile (4-2-3-1): J. Cesar; Dani Alves, Luiz, T. Silva, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Oscar, Hulk, Neymar; Fred. Messico (4-3-3): Ochoa; Layun, Marquez, Moreno, Aguillar; Rodriguez, Vazquez, Herrera; Guardado, Dos Santos, Peralta.

Il match Brasile-Messico, seconda giornata del girone A dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e Rai 1,  a partire dalle 21:00 di oggi martedì 17 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.