MONDIALI 2014 Brasile – I prossimi mondiali di calcio si disputeranno in Brasile nel 2014. Almeno ufficialmente è così, perché a quanto pare il Brasile è piuttosto in ritardo riguardo all’organizzazione di questa competizione, che rappresenta la massima espressione del calcio a livello planetario.
L’allarme riguardo questi ritardi da parte della federazione calcistica brasiliana, nell’organizzare i prossimi mondiali, proviene da Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, che usa un’espressione particolarmente incisiva per definire l’impasse brasiliano: “Il Brasile dovrebbe darsi un calcio nelle natiche“. In particolare il segretario generale della Fifa lamenta un ritardo nella costruzione degli stadi, che procede a rilento.
A “languire” ancora risulta il disegno di legge per la Coppa del mondo, su cui si continua a discutere, rimandandosi la sua approvazione definitiva. Jerome Valcke, ricorda che il testo avrebbe dovuto essere ratificato già nel 2007 e dopo ben 5 anni ancora non è stato fatto.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…