MONDIALI 2014 Brasile – I prossimi mondiali di calcio si disputeranno in Brasile nel 2014. Almeno ufficialmente è così, perché a quanto pare il Brasile è piuttosto in ritardo riguardo all’organizzazione di questa competizione, che rappresenta la massima espressione del calcio a livello planetario.
L’allarme riguardo questi ritardi da parte della federazione calcistica brasiliana, nell’organizzare i prossimi mondiali, proviene da Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, che usa un’espressione particolarmente incisiva per definire l’impasse brasiliano: “Il Brasile dovrebbe darsi un calcio nelle natiche“. In particolare il segretario generale della Fifa lamenta un ritardo nella costruzione degli stadi, che procede a rilento.
A “languire” ancora risulta il disegno di legge per la Coppa del mondo, su cui si continua a discutere, rimandandosi la sua approvazione definitiva. Jerome Valcke, ricorda che il testo avrebbe dovuto essere ratificato già nel 2007 e dopo ben 5 anni ancora non è stato fatto.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…