Mondiali 2014: BELGIO-STATI UNITI, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 - Si gioca alle 22 a Salvador Belgio-Stati Uniti, ultimo incontro degli ottavi. Diretta tv su Sky e Rai 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento martedì 01/07/2014, in Calcio Mondiali


belgio-stati unitiBRASILE 2014 – Si chiude oggi martedì 1 luglio il programma degli ottavi di finale dei mondiali di Brasile 2014. Alle 22:00 italiane all’Arena Fonte Nova di Salvador si gioca Belgio-Stati Uniti.

I Diavoli Rossi guidati dal ct Wilmots hanno conquistato il primo posto nel girone H vincendo tutti e tre gli incontri. La squadra belga ha però faticato più del previsto in ognuno dei tre match fin qui disputati. Nonostante questo il Belgio ha ottimi elementi come Hazard, Fellaini, Mertens che rendono la squadra una mina vagante del torneo. Deludente fin qui l’attaccante Lukaku, ancora a secco di gol.

Gli Stati Uniti di Jurgen Klinsmann hanno ottenuto una qualificazione insperata alla vigilia in un girone durissimo con Germania, Portogallo e Ghana. La nazionale a stelle e strisce ha fatto proseliti in patria, dove il calcio non è certo lo sport nazionale.

I buoni risultati della squadra statunitense hanno attirato le simpatie del pubblico americano, che ha seguito in massa tutti i match. La sfida al Belgio è difficile ma la squadra di Klinsmann vola sulle ali dell’entusiasmo e potrebbe rendere la vita dura ai suoi avversari più di quanto non dicano le previsioni.

FORMAZIONI – BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; OrigiUSA (4-2-3-1): Howard, Johnson, Gonzalez, Besler, Beasley; Beckerman, Jones; Zusi, Bradley, Davis; Dempsey. 

Il match Belgio-Stati Unitiottavi di finale dei mondiali di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1 a partire dalle 22:00 di oggi martedì 1 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.