Mondiali 2014: BELGIO-ALGERIA, info diretta tv streaming e formazioni

Si chiude oggi la prima giornata della fase a gironi dei mondiali del Brasile 2014. Per il girone H alle 18:00 in campo Belgio-Algeria.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento martedì 17/06/2014, in Calcio Mondiali


brasile 2014BRASILE 2014 – Si chiude oggi il primo turno della fase a gironi dei mondiali di Brasile 2014 che vedrà l’esordio delle squadre del gruppo H. Alle 18:00 a Belo Horizonte il match Belgio-Algeria.

La selezione belga è una delle più attese a questo mondiale e si candida ad essere la rivelazione del torneo. Dopo diversi anni bui il Belgio può contare su una generazione di grandi talenti. Su tutti Eden Hazard, centrocampista del Chelsea, al quale vanno aggiunti il portierone dell’Atletico Madrid Courtois, il bomber Lukaku, gli esperti difensori Kompany e Vertonghen, la stellina dello United Januzaj e il centrocampista del Napoli Mertens. Il ct Wilmots ha a disposizione una squadra interessante che può togliersi diverse soddisfazioni, vedremo nel corso del torneo se le aspettative saranno mantenute.

L’Algeria è certamente sfavorita nel confronto con i Diavoli Rossi nonostante la presenza di diversi giocatori con esperienza nei principali campionati europei. I nordafricani agli ordini del ct Halilhodzic scenderanno in campo consci di dover dare il loro meglio per resistere alla squadra belga ma anche di non aver nulla da perdere.

FORMAZIONI – Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mirallas, De Bruyne, Hazard; Lukaku. Algeria (4-2-3-1): M’Bolhi; Mostefa, Bougherra, Medjani, Ghoulam; Brahimi, Bentaleb; Feghouli, Taider, Ghilas; Slimani.

Il match Belgio-Algeria, primo turno del girone H dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi martedì 17 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.