Mondiali 2014: AUSTRALIA-OLANDA, info diretta tv streaming e formazioni

Si gioca a Porto Alegre Australia-Olanda, seconda giornata del girone B dei mondiali 2014. Diretta tv streaming alle 18:00 su Sky Mondiale 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento mercoledì 18/06/2014, in Calcio Mondiali


australia-olanda streamingMONDIALI 2014 – Dopo la clamorosa vittoria per 5-1 all’esordio contro la Spagna campione torna in campo l’Olanda di Louis Van Gaal, impegnata nella seconda giornata del girone B contro l’Australia. Calcio d’inizio alle 18:00 allo stadio Beira-Rio di Porto Alegre.

Gli “orange” si sono presi una sonora rivincita contro la squadra che li ha battuti nella finale di Sudafrica 2014. In grande evidenza Robben e Van Persie, entrambi autori di una doppietta e di una prestazione sopra le righe. L’Olanda però può contare su un gruppo di giovani di grande talento come Daley Blind e Janmaat, nel mirino dei grandi club europei. Solida la prova anche del milanista De Jong e dell’ex interista Sneijder, elementi imprescindibili per una nazionale che insieme alla Germania ha mostrato le cose migliori di questo inizio di mondiale.

Sembra spacciata in partenza l’Australia, sconfitta già all’esordio contro il Cile e ad un passo dall’eliminazione. Difficile, se non impossibile, che i “Socceroos” possano mettere in difficoltà i vice campioni del mondo. Troppa la differenza in termini tecnici tra le due squadre, nella squadra oceanica spicca il solo Tim Cahill, centrocampista con una notevole esperienza nel calcio europeo e autore del gol australiano nella sconfitta per 3-1 contro il Cile.

FORMAZIONI – Australia (4-4-1-1): Ryan; McGowan, Wilkinson, Spiranovic, Davidson; Leckie, Milligan, Jedinak, Oar; Bresciano; Cahill. Olanda (3-4-3): Cillessen; Vlaar, De Vrij, Martins Indi; Janmaat, De Jong, De Guzman, Sneijder, Blind; Van Persie, Robben.

Il match Australia-Olanda, seconda giornata del gruppo B dei mondiali di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi mercoledì 18 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.