Mondiali 2014: ARGENTINA-SVIZZERA, info diretta tv streaming e formazioni



BRASILE 2014 - Si gioca a San Paolo Argentina-Svizzera, ottavo di finale dei Mondiali 2014. Diretta tv dalle 18 su Sky.


Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento martedì 01/07/2014, in Calcio Mondiali


argentina-svizzeraBRASILE 2014 – Grande attesa a San Paolo dove alle 18:00 italiane si disputerà Argentina-Svizzeramatch degli ottavi di finale dei mondiali 2014. La città paulista è stata letteralmente invasa dai tifosi argentini, ansiosi di vedere all’opera la “Seleccion“.

La squadra guidata dal ct Sabella ha vinto a punteggio pieno il girone F grazie soprattutto alle giocate di un Leo Messi in forma strepitosa. La “Pulce” ha fin qui segnato quattro gol, tutti decisivi per le vittorie argentine, mascherando qualche pecca nella formazione sudamericana. L’Argentina non ha fin qui espresso un grande gioco e i suoi attaccanti, eccetto Messi, non hanno fatto vedere tutto il loro potenziale. L’albiceleste ha però tutte le carte in regole per arrivare fino in fondo alla competizione.

La Svizzera ha sfruttato a pieno le sue possibilità conquistando il secondo posto nel girone E grazie alle vittorie contro Ecuador ed Honduras. La squadra guidata da Hitzfeld parte sfavorita contro l’Argentina ma proprio in virtù del poco gioco mostrato dalla “seleccion” potrebbe mettere in crisi i rivali, spesso troppo dipendenti dalle giocate del loro fuoriclasse.

Gli elvetici si affidano al bomber Shaqiri per insidiare la porta difesa da Romero e cercare una vittoria che sarebbe una della grosse sorprese di questo mondiale.

FORMAZIONI – Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Rojo; Gago, Mascherano, D Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Schar, R. Rodriguez; Inler, Behrami; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic.

Il match Argentina-Svizzera, ottavi di finale dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi martedì 1 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo.