Mondiali 2014: ARGENTINA-IRAN, info diretta tv streaming e formazioni

Brasile 2014 - Al Mineirao di Belo Horizonte si gioca alle 18 Argentina-Iran. Messi e compagni cercano il pass per gli ottavi.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento sabato 21/06/2014, in Calcio Mondiali


argentina-iranBRASILE 2014 – Dopo il vincente, ma poco convincente, esordio contro la Bosnia torna in campo l’Argentina di Leo Messi, impegnata nel secondo match del girone F contro l’Iran. Calcio d’inizio alle 18:00 italiane a Belo Horizonte.

Il match è stato preceduto da alcune critiche dei media argentini al ct della “seleccion” Sabella, reo di non aver saputo dare una identità di gioco precisa alla squadra. Contro la Bosnia la vittoria è arrivata grazie ad un autogol e ad una perla di Messi, ma la squadra non ha impressionato per fluidità di manovra.

Argentina-Iran è un test poco probante per la squadra sudamericana, che dispone di un tasso tecnico enorme rispetto agli avversari.

L’Iran è comunque riuscito a stoppare la Nigeria sullo 0-0 e potrebbe ancora lottare per la qualificazione. Difficile però che gli asiatici tornino a casa con dei punti dal  match di Belo Horizonte. Una vittoria qualificherebbe matematicamente gli argentini agli ottavi di finale.

FORMAZIONI – Argentina (3-5-2) – Romero; Garay, Fernandez, Campagnaro; Zabaleta, Maxi Rodriguez, Mascherano, Di Maria, Rojo; Aguero, Messi. Iran (4-2-3-1) – Haghighi; Hajsafi, Heydari, Hosseini, Montazeri; Sadeqi, Dejagah; Nekounam, Pooladi, Teymourian; Ghoochannejhad.

Il match Argentina-Iran, seconda giornate del girone F dei mondiali di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi sabato 21 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.