GIRO D'ITALIA 2017 Moena Ortisei: vedere Tappa 18 di Oggi 25 maggio in Diretta Streaming Gratis Rai YouTube Facebook | CICLISMO

OGGI 25 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING gratis. La 18a tappa della 100a Corsa Rosa con partenza da Moena in Val di Fassa e arrivo in salita a Ortisei in Val Gardena. Un tappone dolomitico (alta montagna) da 137 Km assolutamente da vedere in diretta tv e streaming gratis con i servizi Rai, dopo la vittoria del francese Pierre Rolland di ieri a Canazei (prima vittoria francese in questa edizione).

Tappone dolomitico con 5 Gran premi della Montagna oggi

Passo Pordoi, Passo Valparola, Passo Gardena, Passo Pinei e ascesa finale di Pontives. Questo il menu della diciottesima frazione del Giro d’Italia, la classica tappa dolomitica che porterà i corridori da Moena a Ortisei, con quasi 4000 metri di dislivello. Entriamo con oggi nella fase caldissima di questa edizione della Corsa Rosa e gli uomini di classifica dovranno sparare le ultime cartucce: il traguardo di Ortisei aspetta i suoi eroi.

Traguardo Volante: Canazei – Distanza: km. 14,1.

GPM Cat. 1: Passo Pordoi – Distanza: km. 26,0 – Altitudine: m. 2.239.

GPM Cat. 2: Passo Valparola – Distanza: km. 57,2 – Altitudine: m. 2.117.

Traguardo Volante: La Villa – Distanza: km. 71,5.

GPM Cat. 2: Passo Gardena – Distanza: km. 85,3 – Altitudine: m. 2.121.

GPM Cat. 3: Passo di Pinei – Distanza: km. 108,8 – Altitudine: m. 1.437.

GPM Cat. 1: Pontives – Distanza: km. 133,0 – Altitudine: m. 1.103.

Guarda l’altimetria e la planimetria della tappa di oggi.

Cosa è successo nella tappa di ieri del Giro 100?

Il vincitore di tappa Rolland, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Sono felicissimo, abbiamo atteso questo momento per così tanto tempo… Ho avuto una stagione complicata l’anno scorso. Avevo provato a vincere tantissime volte, ci avevo creduto sempre. Ero nella prima fuga di giornata oggi, ma alla fine aspettare quella successiva è stata una buona decisione, mi ha permesso di attaccare dopo due salite. Alla fine è stata una questione di coraggio. Ho scelto il momento giusto, è un gran sollievo”.

La Maglia Rosa Dumoulin ha dichiarato: “Ho virtualmente perso la Maglia Rosa ad un certo punto oggi ma non mi sono mai preoccupato. Abbiamo solo dovuto inseguire più duramente di quanto programmato. Sapevo che altre squadre avrebbero dovuto difendere le loro maglie e ci avrebbero aiutato, solo che prima di cominciare a tirare hanno aspettato a lungo. È stata una loro scelta. Polanc ha scavalcato un bel po’ di corridori in Generale. La mia squadra ha fatto un lavoro fantastico per tenere la mia Maglia Rosa al sicuro”.

RISULTATO FINALE tappa 17 di ieri del Giro d’Italia
1. Pierre Rolland (Fra/Cannondale) 5:42:56″
2. Rui Costa (Por/UAE Team Emirates) +24″
3. Gorka Izagirre (Spa/Movistar) st
4. Rory Sutherland (Aus/Movistar) st
5. Matteo Busato (Ita/Wilier Triestina) st

CLASSIFICA GENERALE Top 5 Giro d’Italia 2017
1 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) in maglia rosa dopo 76h05’38”
2 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 31″
3 – Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) a 1’12”
4 – Thibaut Pinot (FDJ) a 2’38”
5 – Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 2’40”

DIRETTA Giro d’Italia 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Moena (Val di Fassa) Ortisei (Val Gardena), la tappa 18 del Giro d’Italia 2017 di oggi, giovedì 25 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017. “Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Moena (Val di Fassa), la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi 23 maggio 2017

Per la sua collocazione territoriale, Moena (1.184 m) da novecento anni è cerniera fra le Valli Fassa e Fiemme. Adagiata tra i gruppi del Latemar, della Vallaccia e le propaggini del valico di Costalunga, Moena, conosciuta anche come la “Fata delle Dolomiti”, è il paese più popolato e grazioso della Val di Fassa, d’inverno cuore pulsante del comprensorio sciistico Alpe Lusia – San Pellegrino, appartenente al Dolomiti Superski e, d’estate, uno dei centri più amati di Fassa, grazie alle numerose passeggiate in paese, a mezza quota, i sentieri adatti al trekking più impegnativo e alla mountain bike.

Diretta Live da Ortisei (Val Gardena), l’arrivo della tappa odierna in streaming gratis

Ortisei è il centro più vivace e importante della Val Gardena. La pittoresca cittadina alpina è caratterizzata dalla sua attraente zona pedonale, con numerosi locali, tantissimi negozi e affascinanti piazze. Chiese, monumenti e il “Museo de Gherdëina” sono testimoni dell’antica cultura ladina tuttora vivente. Troviamo anche modernissimi impianti di risalita, come la cabinovia del Seceda e la cabinovia che collega il capoluogo gardenese con l’Alpe di Siusi, punti di partenza ideali per chi vuole muoversi all’aria aperta con uno sfondo di giganteschi monumenti geologici – le Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco.