Milan: esonerato Allegri, Seedorf o Inzaghi possibili successori

SERIE A – Finisce dopo tre anni e mezzo l’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Il tecnico toscano ha pagato a caro prezzo la sconfitta per 4-3...

massimiliano allegri esoneratoSERIE A – Finisce dopo tre anni e mezzo l’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Il tecnico toscano ha pagato a caro prezzo la sconfitta per 4-3 sul campo del Sassuolo e un girone d’andata disastroso.

I rossoneri sono infatti undicesimi in classifica con soli 22 punti e ormai poche prospettive in campionato. Allegri non ha a disposizione materiale tale da poter ambire a traguardi prestigiosi ma la classifica non è comunque consona al valore effettiva della squadra. La società ha quindi deciso di sollevare il tecnico dall’incarico affidando momentaneamente la squadra al vice Mauro Tassotti.

IL COMUNICATO UFFICIALE – “L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti”.

IL POSSIBILE SUCCESSORE – La scelta dovrebbe ricadere su uno tra Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi, con le quotazioni del primo in netto rialzo. L’olandese sarebbe infatti atteso a Milano giovedì prossimo, quando la società potrebbe affidargli l’incarico di guidare il Milan. La decisione spetta ad Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, con quest’ultimo più propenso all’ingaggio di Seedorf.