Mazzarri sta con Buffon: “Va rispettato per la sua carriera”

Le dichiarazioni a caldo di Buffon, subito dopo Milan-Juventus, la partita dei “veleni”, hanno sollevato l’ennesimo polverone sul nostro calcio. L’estrema sincerità del portiere della Juventus è diventato...



Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento martedì 28/02/2012, in Calcio


Le dichiarazioni a caldo di Buffon, subito dopo Milan-Juventus, la partita dei “veleni”, hanno sollevato l’ennesimo polverone sul nostro calcio.

L’estrema sincerità del portiere della Juventus è diventato il pretesto per innescare nuove polemiche da una parte e dall’altra. Questa la frase dello scandalo tanto “incriminata”: “Se avessi visto dentro il pallone di Muntari, non l’avrei detto all’arbitro“.

Riguardo a questa polemica ha detto la sua anche il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, nel corso di una cerimonia per l’assegnazione della Panchina d’oro. Queste le sue dichiarazioni: “Buffon? da rispettare. Considerata la sua carriera e la sua serietà, le sue parole vanno capite“.

Anche il ct della nazionale Prandelli, ha dato il suo sostegno al portiere bianconero, replicando, a chi gli chiedeva se avesse intenzione di togliere la fascia di capitano a Buffon, di non averci minimamente pensato neanche per un attimo.