Lube Banca Marche Campione d’Italia: la soddisfazione

 VOLLEY – Partita incredibile al Forum di Assago e la rimonta della Lube Banca Marche ha stupito tutto il pubblico. L’Itas Diatec Trentino stava vincendo per due set...

Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento lunedì 23/04/2012, in Volley

Lube Banca Marche Campione d'Italia: la soddisfazione VOLLEY – Partita incredibile al Forum di Assago e la rimonta della Lube Banca Marche ha stupito tutto il pubblico. L’Itas Diatec Trentino stava vincendo per due set a zero ma la rimonta della squadra marchigiana ha spiazzato i trentini. Forse, l’amarezza delle sconfitte ha dato quella spinta in più verso la vittoria.

Una vittoria agognata dopo tante sconfitte, ed ancora una volta l’Itas Diatec Trentino stava vincendo contro il Lube Banca Marche ma è arrivato il colpo di scena di quest’ultima. Per il tecnico Alberto Giuliani: “E’ uno scudetto bellissimo per come è arrivato, alla fine è stato decisivo l’apporto di tutta la rosa e questo ci rende molto orgogliosi, perché sapevamo che questo gruppo, nonostante fosse molto giovane, aveva grandissime potenzialità, tecniche e caratteriali. I ragazzi sono stati fantastici, strepitosi”.

Per Igor Omrcen: “è stata una bellissima vendetta per la sconfitta rimediata nella finale di Coppa Italia, dopo che eravamo stati noi a condurre per due set a zero. Chiudere la mia carriera italiana con lo scudetto era un sogno che a volte è sembrato irraggiungibile, e invece alla fine si è realizzato, penso anche meritatamente“.