Lookman guida l’Atalanta: Stagione Straordinaria e 14° al Pallone d’Oro

Ademola Lookman continua a essere il pilastro dell’Atalanta, guidando la squadra sia in Serie A che in Champions League. Dopo un’eccezionale doppietta contro il Napoli, ha segnato anche nella...

2zgrRFp

Ademola Lookman continua a essere il pilastro dell’Atalanta, guidando la squadra sia in Serie A che in Champions League. Dopo un’eccezionale doppietta contro il Napoli, ha segnato anche nella vittoria contro lo Stoccarda, un gol che ha contribuito al secondo successo europeo della stagione per i bergamaschi. L’attaccante nigeriano sta vivendo una stagione straordinaria, con 8 gol e 5 assist in 13 partite ufficiali.

2zgruPR

Gian Piero Gasperini ha elogiato pubblicamente Lookman, definendolo tra i migliori giocatori al mondo e sottolineando la sua crescita e costanza nelle prestazioni. Il suo rendimento è stato così impressionante da portarlo al 14° posto nella classifica finale del Pallone d’Oro 2024, un risultato che conferma il suo status di giocatore di livello mondiale. Con un Lookman così – è nato il 20 ottobre 1997 (età 27 anni) – , il futuro dell’Atalanta si preannuncia ancora più promettente.