Londra 2012: volley maschile a Verona

LONDRA 2012 PALLAVOLO MASCHILE – Il torneo di qualificazione olimpica maschile di volley, assegnato all’Italia, si dovrebbe svolgere dall’8 al 10 giugno ed avrà come sede Verona. La città...

Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento mercoledì 21/03/2012, in Volley

LONDRA 2012 PALLAVOLO MASCHILE – Il torneo di qualificazione olimpica maschile di volley, assegnato all’Italia, si dovrebbe svolgere dall’8 al 10 giugno ed avrà come sede Verona. La città veneta ha già organizzato con successo la World League, Grand Prix e un girone del Campionato del Mondo maschile 2010. Un ennesimo riconoscimento per la città di Verona che saprà essere altezza dell’evento sportivo.

Ma gli azzurri potrebbero qualificarsi per Londra 2012 già nel torneo continentale in programma dall’8 al 13 maggio a Sofia (Bulgaria). L’Italia nel suo girone (B) troverà Germania, Finlandia e Slovacchia mentre nel girone A si scontreranno Bulgaria, Serbia, Spagna e Slovenia. Le prime due squadre classificate di ogni girone andranno in semifinale ma solo la vincente della finale accederà alle Olimpiadi di Londra 2012.