Londra 2012 Hockey: 6/o doodle Olimpiadi

LONDRA 2012 HOCKEY – Per le Olimpiadi di Londra 2012, Google ha deciso che il 6° doodle per l’evento sportivo dell’anno sia dedicato all’hockey. Lo sport dell’hockey può...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento martedì 31/07/2012, in Olimpiadi

Londra 2012 Hockey: 6/o doodle OlimpiadiLONDRA 2012 HOCKEY – Per le Olimpiadi di Londra 2012, Google ha deciso che il 6° doodle per l’evento sportivo dell’anno sia dedicato all’hockey.

Lo sport dell’hockey può essere su prato (erba naturale o erba sintetica), su ghiaccio e su pista (chiamato anche hockey a rotelle) e il doodle di oggi fa chiaramente riferimento all’hockey su erba, disciplina presente alle Olimpiadi di Londra 2012.

Lo scopo del gioco è che una delle due squadre cerchi di spingere un disco o una palla nella porta avversaria usando un bastone, come quello che sta usando l’atleta nel doodle odierno di Google.

Nell’hockey maschile delle Olimpiadi di Londra 2012, Australia, Gran Bretagna conducono il Gruppo A con 3 punti, inseguiti da Spagna e Pakistan con 1, Argentina e Sud Africa con zero.  Nel Gruppo B Korea, Olanda e Germania sono in testa con 3 punti, India, Belgio e Nuova Zelanda sono a quota zero. Domani primo agosto, inizierà la seconda giornata.

Nell’hockey femminile delle Olimpiadi di Londra 2012, oggi si sono disputate le partite della seconda giornata e ora il Gruppo A vede Gran bretagna e Olanda in testa con 6 punti, Cina 4, Belgio 1, Giappone e Korea zero. Il Gruppo B vede Nuova Zelanda in testa con 6 punti, Argentina e Germania 3, USA, Australia e Sud Africa zero.

La finale delle Olimpiadi di Hockey Femminile verranno disputate venerdì 10 agosto mentre la finale di Hockey Maschile sabato 11 agosto 2012.