Lione-Juventus, il giorno dopo

La Juventus vince in Francia contro il lione per 0-1 grazie al gol partita di Bonucci all'85'. Partita di andata dei quarti di finale di Europa League.

Foto Bonucci (Juventus)
Foto Bonucci (Juventus)

La Juventus ha vinto in casa del Lione, nella partita di andata dei quarti di finale di Europa League, con il risultato di 0-1. Il gol partita della Juventus e’ stato segnato all’85’ da Bonucci, al termine di una partita dove i bianconeri nel primo tempo hanno mostrato gli stessi sintomi evidenziati a Napoli: stanchezza e poca lucidita’. Ma nel secondo tempo della partita di Lione, Conte ha cambiato Tevez (con un problema muscolare) e Osvaldo, mandando in campo, Vucinic e Giovinco. Quest’ultimi hanno risvegliato la Juventus, dandole piu’ sprint e iniziativa, tant’e’ che la Juventus e’ arrivata a segnare con Bonucci.

L’allenatore della Juventus, Antonio Conte, analizza la vittoria nell’andata dei quarti di Europa League sul campo del Lione: “Nel primo tempo problemi e difficoltà perché il Lione era tutto nella metà campo, era difficile trovare soluzioni anche se un paio di occasioni le abbiamo avute, hanno cercato di fare una partita per non farci giocare, sono stati bravi e poi hanno pagato dazio anche dal punto di vista fisico. Poi siamo cresciuti e abbiamo trovato il gol e potevamo trovarne altri. Risultato meritato. Tevez ha un problemino all’adduttore, era affaticato, eravamo d’accordo che se sentiva un qualcosina avrebbe chiesto il cambio. Bene la coppia la coppia Osvaldo- Tevez ma anche Vucinic-Giovinco. E’ importante che si facciano trovare tutti pronti. Stiamo cercando di andare più avanti e fare esperienza con calciatori che non hanno esperienza di Champions ed Europa League”.