Questa sera, alle 21:00, Lazio e Napoli si incontreranno allo stadio Olimpico di Roma per la sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia. I biancocelesti, dopo aver ottenuto cinque vittorie consecutive in Serie A, sono incappati in una sconfitta nell’ultimo turno, perdendo 3-1 contro il Parma al Tardini. Nonostante il passo falso, la squadra di Marco Baroni è determinata a riscattarsi nella competizione nazionale. Dall’altra parte, il Napoli, capolista in Serie A, ha approfittato del ko della Lazio per allungare ulteriormente il proprio vantaggio in campionato, imponendosi per 1-0 contro il Torino grazie a un gol di Scott McTominay.
La Coppa Italia rappresenta una vetrina importante per entrambe le squadre. La Lazio, che entra ora nel torneo, si prepara a combattere contro una squadra che ha già messo in difficoltà molte avversarie. Il Napoli, allenato da Antonio Conte, ha già superato il Palermo con un netto 5-0, facendo il suo ingresso trionfale nel tabellone. La squadra vincente affronterà ai quarti di finale una tra Inter e Udinese, in una sfida che promette emozioni.
Diretta TV e Streaming: Come Guardare Lazio-Napoli
La sfida Lazio-Napoli, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1 a partire dalle ore 21:00. Per gli abbonati, sarà inoltre disponibile in streaming gratuito su Mediaset Infinity, permettendo così a tutti gli appassionati di seguire il match ovunque si trovino.
Le Probabili Formazioni di Lazio-Napoli
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Hysaj; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Baroni.
A disposizione in panchina: Provedel, Furlanetto, Bordon, Gila, Romagnoli, Basic, Guendouzi, Akpa Akpro, Castrovilli, Isaksen, Castellanos.
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. Allenatore: Conte.
A disposizione in panchina: Meret, Contini, Buongiorno, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Politano, Kvaratskhelia.
Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Berti-Bahri. IV Ufficiale: Rapuano. VAR: Serra. Assistente VAR: Mazzoleni.
Questa sfida rappresenta un importante banco di prova per entrambe le squadre, che si ritroveranno di nuovo di fronte domenica alle 20:45 allo stadio Maradona per la 15ª giornata di Serie A. La Lazio cercherà di dare continuità alle sue prestazioni in coppa, mentre il Napoli punterà a confermare il suo dominio in entrambe le competizioni.