L’Argentina detronizza il Brasile e torna in vetta alla Classifica FIFA

L’Argentina è tornata ai vertici della gerarchia calcistica dopo sei anni, detronizzando il Brasile nella classifica mondiale FIFA/Coca-Cola. Dopo aver prevalso nelle amichevoli contro Panama (2-0) e Curaçao (7-0),...

argentina campione del mondo

L’Argentina è tornata ai vertici della gerarchia calcistica dopo sei anni, detronizzando il Brasile nella classifica mondiale FIFA/Coca-Cola.

Dopo aver prevalso nelle amichevoli contro Panama (2-0) e Curaçao (7-0), i campioni del mondo hanno scalzato il Brasile, sconfitto il 25 marzo dal Marocco (2-1) e al terzo posto dopo la finalista ai Mondiali di Qatar, Francia.

Secondo la FIFA, i Bleus sono secondi grazie alle vittorie ottenute nelle partite di qualificazione a Euro 2024 contro Olanda (4-0) e Repubblica d’Irlanda (1-0).

Oltre al terzetto di testa, non ci sono più cambi tra le prime 10 posizioni del ranking FIFA. Il Belgio è al quarto posto della classifica, seguito da Inghilterra (5), Paesi Bassi (6), Croazia (7), Italia (8) e Portogallo (9). La Spagna chiude la “Top-10”.

Da segnalare inoltre che il balzo maggiore nella classifica, aggiornata ogni tre mesi, è stato fatto dalla Repubblica Centrafricana che, grazie alle sue due vittorie sul Madagascar, è salita di 10 posizioni, attestandosi al 122esimo posto.

Il prossimo aggiornamento della classifica verrà rilasciato il 20 luglio.