EUROPA LEAGUE – Atto secondo per la trilogia che vede protagoniste Juventus e Fiorentina, impegnate oggi giovedì 13 marzo nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League.
Solo quattro giorni fa nello stesso stadio ad imporsi furono i bianconeri grazie ad una prodezza di Asamoah, vittoria che ha probabilmente messo in cassaforte il terzo scudetto consecutivo per gli uomini di Conte. La Fiorentina è invece in un momento di flessione in campionato, dove non vince da quattro partite, ma punta tutto sull’Europa. Montella ritrova lo spagnolo Borja Valero, assente in campionato, e spera di complicare i piani della Juventus per poi giocarsi tutto nella gara di ritorno a Firenze. Conte potrebbe fare a meno di Tevez per fare spazio a Giovinco, che avrà l’arduo compito di sostituire il compagno in un match fondamentale. Un ottavo di finale tutto italiano che si preannuncia combattuto e teso fino alla fine, con due squadre nemiche che non esiteranno a darsi battaglia per conquistare un posto nei quarti e avvicinarsi alla conquista di un prezioso alloro europeo.
PROBABILI FORMAZIONI – Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso, Giovinco, Osvaldo. Fiorentina (3-5-2): Neto, Tomovic, Rodriguez, Compper, Cuadrado, Mati Fernandez, Ambrosini, Borja Valero, Pasqual; Gomez, Matri.
Il match Juventus-Fiorentina, ottavi di finale di Europa League, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Calcio 2, canale 252 di Sky, a partire dalle 21:00 di oggi giovedì 13 marzo 2014.