Juventus a Brescia con Sarri in evoluzione e senza Cristiano Ronaldo

La Juventus gioca domani a Brescia nella 5a giornata di Serie A di calcio che è un turno infrasettimanale. Il tecnico Maurizio Sarri ha parlato sull’attuale situazione di costruzione...

Juventus a Brescia con Sarri in evoluzione.

La Juventus gioca domani a Brescia nella 5a giornata di Serie A di calcio che è un turno infrasettimanale. Il tecnico Maurizio Sarri ha parlato sull’attuale situazione di costruzione della sua nuova Juve.

“Il processo di apprendimento è reciproco. Io devo capire bene quello che posso fare per la squadra e la squadra deve capire quello che voglio vedere io. E’ una squadra in evoluzione e bisogna trovare gli equilibri giusti fra le caratteristiche dei giocatori. Ci stiamo lavorando su”.

Maurizio Sarri, vincitore dell’ultima Europa League con il Chelsea, spera di vedere la nuova Juve molto prima del rientro di Chiellini dall’infortunio.

“L’adattamento della squadra ai principi dell’allenatore è molto soggettivo. Bisogna mettere i giocatori nelle migliori condizioni di esprimersi e mantenere un equilibrio di squadra. Sono tentativi e su questo bisogna innescare un modo di giocare, che è un modo di pensare, e ci vuole un po’ di tempo. Non è un videogioco”.

Cristiano Ronaldo non convocato.

CR7 Cristiano Ronaldo non giocherà a Brescia e quindi non è estato convocato. Il motivo? La spiegazione ufficiale della Juventus: “Per un lieve affaticamento all’adduttore che verrà monitorato nelle prossime ore”. Sempre fuori Mandzukic oltre agli infortunati Douglas Costa, De Sciglio e Chiellini.

Ecco la lista dei convocati: Szczesny, De Ligt, Pjanic, Khedira, Ramsey, Dybala, Alex Sandro, Danilo, Matuidi, Cuadrado, Bonucci, Higuain, Emre Can, Rugani, Rabiot, Demiral, Bentancur, Pinsoglio, Bernardeschi, Buffon.

L’assenza di CR7 cambia volto alla Juventus di Sarri costretto ad un nuovo turnover. Difesa tipo con Danilo e Alex Sandro sulle fasce e la coppia Bonucci-De Ligt al centro. A centrocampo pronto Rabiot, vicino all’esordio dal primo minuto al fianco di Pjanic e Khedira.

In attacco Gonzalo Higuain ha recuperato dopo il colpo al naso rimediato con il Verona ma resta in ballottaggio con Paulo Dybala, con Cuadrado e Bernardeschi ad affiancarlo.

Dove vedere Brescia Juventus streaming e in tv.

Brescia-Juventus si giocherà alle ore 21 italiane di domani martedì 24 settembre e si potrà vedere in diretta streaming con DAZN e DAZN1.