A che ora si gioca Italia-Olanda (Quarti di finale Mondiali femminili)



Italia-Olanda (Quarti di finale Mondiali femminili) si giocherà a Valenciennes oggi sabato 29 giugno. Ci sono state un po’ di polemiche per l’orario di gioco visto l’allarme rosso per...


Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento sabato 29/06/2019, in Calcio, Calcio Mondiali


A che ora si gioca Italia-Olanda (Quarti di finale Mondiali femminili).

Italia-Olanda (Quarti di finale Mondiali femminili) si giocherà a Valenciennes oggi sabato 29 giugno. Ci sono state un po’ di polemiche per l’orario di gioco visto l’allarme rosso per l’ondata di caldo che si sta registrando in questi giorni in Francia.

Le parole commissario tecnico dell’Italia femminile Milena Bertolini alla vigilia della sfida dei quarti di finale dei Mondiali contro l’Olanda:

“E’ un po’ strano che questa partita si giochi alle 15 dopo che tutte le altre si sono giocate di sera. Il buon senso avrebbe dovuto far giocare questa gara alle 21. Il caldo si farà sentire, ma sarà uguale per entrambe le squadre”.

“Dispiace che si giochi con questo caldo perchè penalizzerà lo spettacolo: di sera avremmo avuto un ritmo diverso”.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

D’accordo con Milena Bertolini anche il capitano Sara Gama: “Concordo con Milena, ma fa caldo per tutti e dobbiamo adattarci. Diciamo che a Montpellier abbiamo fatto rodaggio”.

Anche il commissario tecnico dell’Olanda Sarina Wiegman ha espresso il suo disappunto per l’orario di gioco di Italia-Olanda:

“Abbiamo inviato una lettera alla UEFA ma ci hanno risposto che era impossibile cambiare l’orario della partita con l’Italia. Giocheremo alle tre del pomeriggio e dovremo assicurarci che le giocatrici si idratino a sufficienza. Ma ci siamo preparati questo inverno giocando in Sud Africa […] Non sappiamo perché non è stato possibile spostare l’orario. Evidentemente ci sono motivi importanti…”.

La centrocampista olandese Jackie Groenen conferma la sensazione espressa dal suo allenatore: “Il caldo non mi infastidisce”.