Italia-Inghilterra senza maxischermo all’Olimpico di Roma



Non ci sarà il maxischermo all’Olimpico di Roma per la finale degli Europei di calcio “Euro 2020” di domenica tra Italia e Inghilterra. E’ quanto stabilito nell’ultima riunione del...


Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento sabato 10/07/2021, in Calcio Europei


Italia-Inghilterra, no al maxi-schermo all'Olimpico per la finale di Euro 2020 al Wembley di Londra.

Non ci sarà il maxischermo all’Olimpico di Roma per la finale degli Europei di calcio “Euro 2020” di domenica tra Italia e Inghilterra. E’ quanto stabilito nell’ultima riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è svolto in prefettura.

Secondo quanto si è appreso, la decisione sarebbe stata presa perché non essendo considerato un evento sportivo ma di pubblico spettacolo avrebbero potuto partecipare mille persone al massimo e con deroga 1500. Confermati invece i maxi-schermi nelle “fan zone”.

La decisione è stata presa dopo tre riunioni del Comitato che ci sono state negli ultimi giorni. Secondo quanto si apprende, per la finale a Roma saranno allestiti i maxi schermi nelle fan zone come già avvenuto per le precedenti partite. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al momento avrebbe espresso contrarietà inoltre sulla possibilità di eventuali sfilate che potrebbero creare assembramenti.