L’Inter ha l’opportunità di guadagnare 24 milioni di euro affrontando il Monaco nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League, in programma alle 21:00 al Meazza. La squadra di Inzaghi ha bisogno di un pareggio per qualificarsi agli ottavi, ma una vittoria potrebbe anche garantire un significativo guadagno per Oaktree e preparare al meglio il derby contro il Milan.

Finora l’Inter ha totalizzato 16 punti, mentre il Monaco ne ha accumulati 13, già sufficienti per i playoff. La sfida è quindi cruciale per entrambe le squadre, con il Monaco che cercherà la vittoria per qualificarsi direttamente agli ottavi. Il match sarà visibile in diretta streaming e in esclusiva su Amazon Prime Video.

Le probabili formazioni di Inter-Monaco

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Martinez, Calligaris, De Vrij, Darmian, Carlos Augusto, Zielinski, Barella, Topalovic, De Pieri, Taremi, Thuram.

MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Salisu, Mawissa; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. Allenatore: Hütter. A disposizione: Khn, Lienard, Teze, Golovin, Caio Henrique, Ouattara, Diatta, Coulibaly, Bouabr, Michal, Magassa.

Arbitro: Peljto (Bosnia Erzegovina).

Inter-Monaco, lo sapevate che…

L’Inter ha vinto entrambe le partite casalinghe contro il Monaco in passato, ma i monegaschi sono riusciti a battere i nerazzurri nell’ultimo confronto. L’Inter è imbattuta nelle ultime 12 partite casalinghe di Champions, mentre il Monaco ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 10 trasferte.

L’Inter non ha subito gol nelle ultime 5 gare interne, e Lautaro Martínez ha eguagliato il record di 14 gol in Champions League per il club. Il giovane Ben Seghir ha giocato tutte le partite del Monaco in questa edizione, mentre Yann Sommer ha mantenuto 6 clean sheet in 7 partite.