SERIE A – Si chiude con il botto il 2013 della Serie A che nel posticipo della 17a giornata, l’ultima prima della pausa, vede in programma il derby milanese tra Inter e Milan.
A San Siro si prevede un match incerto con due squadre in affanno nel gioco ed in classifica. L’Inter di Mazzarri nelle ultime giornate ha rallentato il passo con 3 pareggi ed una sconfitta, perdendo contatto con il terzo posto. I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro il Napoli, un ko pesante che il tecnico livornese vuole archiviare con una vittoria di prestigio nel derby.
Se l’Inter è comunque in lotta per un posto in Europa la classifica del Milan è molto meno soddisfacente e vede i rossoneri in tredicesima posizione con 19 punti. Un bottino decisamente magro per una squadra partita per conquistare almeno un posto in Champions, un piazzamento al momento lontano ben 17 punti. Una vittoria nella stracittadina sarebbe la miglior medicina per una squadra che ha un disperato bisogno di punti.
PROBABILI FORMAZIONI – Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, J. Jesus; Jonathan, Zanetti, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Guarin; Palacio. Milan (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Constant; Poli, De Jong, Muntari; Kakà; Balotelli, Matri.
Il match Inter-Milan, 17a giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, canali 201 e 251 di Sky, a partire dalle 20:45 di oggi domenica 22 dicembre 2013.