Inter in Indonesia: Pazzini segna e ritorna “uomo-mercato”

GIAMPAOLO PAZZINI UOMO MERCATO -Lo stato di forma mostrato durante la tourneè in Indonesia lo ha solo confermato. Giampaolo Pazzini, un vero affare per chi decide di investire...

Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento sabato 26/05/2012, in Calcio

calciomercato inter giampaolo pazziniGIAMPAOLO PAZZINI UOMO MERCATO -Lo stato di forma mostrato durante la tourneè in Indonesia lo ha solo confermato. Giampaolo Pazzini, un vero affare per chi decide di investire nell’attaccante dell’Inter.

Complice anche l’annata travagliata dei nerazzurri, le quotazioni dell’attaccante  appaiono “sottostimate” in sede di calciomercato. Eppure, neanche un anno fa, il bomber originario di Pescia (classe 1984 quindi ancora nel pieno della giovinezza agonistica) era considerato il miglior attaccante italiano in attività.

Al punto che la stessa Inter, con tecnici diversi, aveva deciso di investire su di lui a discapito di Samuel Eto’o e dello stesso Milito.

Con sole cinque reti all’attivo in questa stagione, Pazzini ha perso il treno per Euro 2012: una mancata convocazione in nazionale che brucia e ha alimentato le sue motivazioni di riscatto. Su di lui diversi club esteri e italiani: Psg e Napoli su tutti. Nonostante tutto, un uomo-mercato.