Inghilterra: Drogba lascia il Chelsea

Calcio – E’ stato il protagonista della finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Per Didier Drogba quella è stata la sua ultima partita con la maglia...

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento giovedì 24/05/2012, in Calcio

Calcio, Inghilterra: Drogba lascia il ChelseaCalcio – E’ stato il protagonista della finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Per Didier Drogba quella è stata la sua ultima partita con la maglia del Chelsea dopo 8 anni durante i quali il giocatore ivoriano ha vinto tutto, in quanto ieri è arrivata la notizia ufficiale: Drogba lascia il Chelsea!

Attraverso un comunicato stampa, Didier Drogba ha annunciato che lascierà i Blues di Di Matteo. Con la Champions League vinta contro il Bayern, Drogba ha completato la bacheca dei trofei con il Chelsea: tre scudetti in Premiere League, quattro FA Cup, due Carling Cup e due Community Shield.

Durante questi otto anni con il Chelsea di Abramovich, Drogba ha realizzato 157 gol in 341 presenze, andando sempre in gol nelle 10 finali che il Chelsea ha giocato.

Non è stata una decisione semplice da prendere. Sarò sempre orgoglioso di tutto ciò che siamo riusciti a fare in questo club, però è giunto per me il momento di affrontare una nuova sfida“, con queste parole Drogba saluta la sua squadra per dedicarsi al suo futuro.

Dalla Cina arriva un’offerta di 8 milioni a stagione per i prossimi tre anni dallo Shanghai Shenhua. In Europa a Drogba sono interessati però anche Olympique Marsiglia, Milan, Real Madrid e Barcellona. Che il calciomercato si metta in azione!