Infarto Muamba: migliora ma continua in condizioni critiche



Resta appeso ad un filo la vita di Fabrice Muamba, il giocatore del Bolton nel campionato inglese, che sabato sera si e’ accasciato a terra durante l’incontro di Premier...


Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento lunedì 19/03/2012, in Calcio


Resta appeso ad un filo la vita di Fabrice Muamba, il giocatore del Bolton nel campionato inglese, che sabato sera si e’ accasciato a terra durante l’incontro di Premier League contro il Tottenham. Un infarto che sta facendo tenere con il fiato sospeso migliaia di tifosi in tutto il mondo.

L’ultimo bollettino medico che e’ stato diffuso dall’ospedale di Londra “London Chest Ospital” in una nota congiunta con la squadra del Bolton dice che Fabrice Muamba, ospitato nel reparto di terapia intensiva, si trova attualmente “in uno stato stabile ma critico“.

Voci negli spogliatoi dicono che il Bolton stia meditando sulla possibilita’ di ritirarsi dalla FA CUP: un vertice nelle prossime ore con la Federazione decidera’ su questa importante decisione verso la quale i dirigenti del Bolton si stanno muovendo.

Nel frattempo un altro caso simile in Spagna. Domenica durante Puerta Bonita e Pozuela (Terza Divisione spagnola) il difensore Sergio Granero (di soli 21 anni) è stato vittima di un altro arresto cardiaco sul campo. Fortunatamente per lui una sola notte in ospedale e ora è già tornato a casa. Speriamo che anche per Muamba la situazione si possa risolvere in bene.