GIRO D’ITALIA 2017 inizia oggi: Tappa 1 venerdì 5 maggio, da vedere Streaming Gratis e Diretta Live Video Rai TV

OGGI 5 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. Inizia oggi la Corsa Rosa arrivata alla storica edizione numero 100. La “Grande Partenza” avverrà in Sardegna...

GIRO D'ITALIA 2017 inizia oggi: Tappa 1 venerdì 5 maggio da vedere Streaming Gratis Rojadirecta e Diretta Live Video Rai TV

OGGI 5 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. Inizia oggi la Corsa Rosa arrivata alla storica edizione numero 100. La “Grande Partenza” avverrà in Sardegna con la 1a Tappa, con partenza da Alghero e arrivo a Olbia di 206 km. Riuscirà il vincitore dell’anno scorso, l’italiano Vincenzo Nibali, a concedere il bis al suo pubblico?

Intanto, alla vigilia della partenza del Giro d’Italia 2017, arriva la notizia della positivita’ di Stefano Pirazzi e Nicola Ruffoni. I due corridori della Bardiani-Csf sono risultati positivi ai controlli fuori competizione effettuati il 25 aprile per Ruffoni e il giorno dopo per Pirazzi.

DIRETTA Giro d’Italia 2017: come vedere partenza tappa e arrivo frazione in diretta live streaming

La 1a del Giro d’Italia 2017, la Alghero-Olbia, di oggi, venerdì 5 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017

“Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Alghero (Sardegna), la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi 5 maggio

Antico borgo catalano sul mare di origine preistorica, è una rinomata località turistica situata nella parte sud-occidentale della provincia di Sassari. La sua collocazione all’interno di una bellissima rada, i bastioni, le stradine caratteristiche ne fanno la perla della Riviera del Corallo.

LUOGHI D’INTERESSE: Grotta di Nettuno (raggiungibile via mare o attraverso la spettacolare “Escala del Cabirol” con 654 gradini a strapiombo sul mare), promontorio di Capo Caccia, Museo Diocesano d’Arte Sacra e del Corallo, Museo Archeologico della Città, Necropoli di Anghelu Ruju (tombe ipogeiche complete di corredi funerari).

Diretta Live da Olbia (Sardegna), la città di arrivo della tappa odierna

Olbia è affacciata sul golfo che racchiude le bellissime Isole di Tavolara e Molara. Numerosi e interessanti sono i siti archeologici presenti nel territorio: il nuraghe Riu Mulinu, la tomba dei giganti di Su Monte de S’Abe e il pozzo sacro Sa Testa. Conquistata dai romani, la città conserva le terme e l’acquedotto, l’unico ancora intatto in Sardegna, e la fattoria romana di S’Imbalconadu.

LUOGHI D’INTERESSE: Basilica Minore di San Simplicio, Museo Archeologico, Chiesa di San Paolo, Mura Puniche, Pozzo Sacro Sa Testa, Tomba dei Giganti di Su Monte de s’Ape. Altrettanto importanti per l’offerta turistica della città sono le sue meravigliose spiagge (Pittulongu, Porto Istana, Marinella, Ira, Rena Bianca) e i villaggi circostanti come San Pantaleo e Porto Rotondo.