GIRO D'ITALIA 2017 Diretta Tappa 8 Oggi 13 maggio: vedere Molfetta Peschici Streaming Gratis Rai Rojadirecta

OGGI 13 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La ottava tappa della 100a Corsa Rosa si svolge in Puglia, con partenza da Molfetta e arrivo a Peschici in provincia di Foggia. Bob Jungels della Quick-Step Floors paritrà anche oggi in maglia rosa come leader della classifica generale. Ieri, nella 7a tappa del 100º Giro d’Italia, ha vinto il corridore australiano Caleb Ewan (Orica-Scott) alla sua prima tappa in carriera al Giro d’Italia. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente la Maglia Ciclamino Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) e Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), entrambi battuti in volata.

RISULTATO FINALE 7a TAPPA
1 – Caleb Ewan (Orica – Scott) 224km in 5h35’18”, media 40.033km/h
2 – Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) s.t.
3 – Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) s.t.

CLASSIFICA GENERALE GIRO 100
1 LUX JUNGELS Bob QUICK-STEP FLOORS
2 GBR THOMAS Geraint TEAM SKY 06”
3 GBR YATES Adam ORICA – SCOTT 10”
4 ITA NIBALI Vincenzo BAHRAIN – MERIDA 10”
5 ITA POZZOVIVO Domenico AG2R LA MONDIALE 10”
6 COL QUINTANA Nairo MOVISTAR TEAM 10”

8a Tappa Oggi 13 Maggio 2017 – Molfetta Peschici di 189 Km di lunghezza

Dopo il 2000, il 2006 e il 2008, il Giro d’Italia per la quarta volta vede una sua frazione chiudersi a Peschici, splendida località del Gargano. L’ottava tappa, con partenza da Molfetta, non è delle più semplici, con l’ascesa del Monte Sant’Angelo nella fase centrale e un finale piuttosto impegnativo. Gli ultimi 1500 metri, in particolare, saranno in salita con punte del 12% di pendenza. Ci sarà spettacolo, magari regalato dagli uomini di classifica.

Traguardo Volante: Manfredonia – Distanza: km. 84,2
GPM Cat. 2: Monte Sant’Angelo – Distanza: km. 100,7 – Altitudine: m. 747
GPM Cat. 3: Coppa Santa Tecla – Distanza: km. 143,0 – Altitudine: m. 362
Traguardo Volante: Peschici – Distanza: km. 160,1

DIRETTA Giro d’Italia 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

La tappa 8 del Giro d’Italia 2017, la Molfetta Peschici di 189 chilometri, di oggi, sabato 13 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017

“Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Molfetta, la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi venerdì 12 maggio 2017

Molfetta si affaccia sul Mare Adriatico, a pochi chilometri dal capoluogo pugliese. Il borgo antico, conosciuto come Isola di Sant’Andrea, dipana i suoi vicoli tortuosi caratterizzati dalle finestre dalle persiane verdi. Cultura e gastronomia, tradizione e divertimento sono parte integrante del tessuto urbano e dei suoi dintorni.

LUOGHI D’INTERESSE > Duomo di San Corrado, costruzione in romanico pugliese, caratterizzato dalla presenza di tre cupole in asse, la cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, Cava delle orme dei dinosauri e la Dolina del Pulo, un’ampia formazione di origine carsica sulle cui pareti verticali si aprono numerose grotte, il centro antico di origine medievale che sorge nella penisola detta di Sant’Andrea, dall’omonima antica chiesa, il santuario della Madonna dei Martiri, l’Ospedale dei Crociati, Torre Calderina.

Diretta Live da Peschici, la città di arrivo della tappa odierna

Peschici fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano. Rinomata località balneare, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte premiata della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education.

LUOGHI D’INTERESSE > Castello bizantino, Abbazia di Santa Maria di Kàlena, Chiesa di Sant’Elia. Per quanto riguarda le Spiagge, quella di Jalillo, Marina di Peschici, Spiaggia di San Nicola, Spiaggia di Zaiana, i trabucchi, le torri.