GIRO D’ITALIA 2017 Diretta Tappa 7 oggi 12 maggio: vedere Castrovillari Alberobello Streaming Gratis Rai

OGGI 12 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La settima tappa della 100a Corsa Rosa si svolge tra Calabria e Puglia, con partenza da Castrovillari e arrivo...

GIRO D'ITALIA 2017 Diretta Tappa 7 oggi 12 maggio: vedere Castrovillari Alberobello Streaming Gratis Rai Rojadirecta

OGGI 12 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La settima tappa della 100a Corsa Rosa si svolge tra Calabria e Puglia, con partenza da Castrovillari e arrivo a Alberobello in provincia di Bari. Bob Jungels della Quick-Step Floors paritrà anche oggi in maglia rosa come leader della classifica generale. Ieri, nella 6a tappa del 100º Giro d’Italia, ha vinto il corridore Silvan Dillier (BMC Racing Team). Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) e Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe).

RISULTATO FINALE 6a TAPPA
1 – Silvan Dillier (BMC Racing Team) – 217 km in 4h58’01”, media 43,688 km/h
2 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) s.t.
3 – Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe) a 12”

CLASSIFICA GENERALE GIRO 100
1 LUX JUNGELS Bob QUICK-STEP FLOORS
2 GBR THOMAS Geraint TEAM SKY 06”
3 GBR YATES Adam ORICA – SCOTT 10”
4 ITA NIBALI Vincenzo BAHRAIN – MERIDA 10”
5 ITA POZZOVIVO Domenico AG2R LA MONDIALE 10”
6 COL QUINTANA Nairo MOVISTAR TEAM 10”

7a Tappa Oggi 12 Maggio 2017 – Castrovillari Alberobello di 224 Km di lunghezza

Il Giro d’Italia continua la sua risalita nella Penisola con la settima tappa, che porterà i corridori da Castrovillari ad Alberobello, dopo 224 km percorsi. Al termine di un lungo tratto pianeggiante, il percorso si fa leggermente più nervoso a partire dal GPM di Bosco delle Pianelle, ma non si tratta di asperità in grado di impensierire le squadre dei velocisti: la sfida tra sprinters e attaccanti di giornata dovrebbe così andare in favore dei primi.
GPM Cat. 4: Bosco delle Pianelle – Distanza: km. 154,1 – Altitudine: m. 457
Traguardo Volante: Martina Franca – Distanza: km. 167,7

DIRETTA Giro d’Italia 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

La tappa 7 del Giro d’Italia 2017, la Castrovillari Alberobello di 224 chilometri, di oggi, venerdì 12 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017

“Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Castrovillari, la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi venerdì 12 maggio 2017

Castrovillari è una suggestiva cittadina adagiata alle falde del Pollino. Il suo nucleo abitato si estende su due parti: la parte antica con i suoi eleganti monumenti, chiamata Civita e collocata all’estremità di uno sperone roccioso, e la parte nuova ricca di moderni quartieri, ubicata in una vasta conca ai piedi del Monte Pollino.

LUOGHI D’INTERESSE > Chiesa di Santa Maria del Castello, Chiesa di San Giuliano, Protoconvento francescano, Chiesa della SS. Trinità, Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Castello Aragonese, Palazzo Salituri alla Giudeca, Palazzo Cappelli, Palazzo Gallo vecchio, Palazzo Gallo nuovo, Palazzo Calvosa, Palazzo Varcasia, Palazzo del Municipio.

Diretta Live da Alberobello, la città di arrivo della tappa odierna

Riconosciuta nel 1996 come patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, Alberobello è universalmente conosciuta per i suoi Trulli: costruzioni architettoniche uniche al mondo e straordinario esempio di come le strutture apparentemente più semplici, si rivelano anche le più ingegnose. Nel corso del tempo, questa cittadina adagiata nel cuore della valle d’Itria ha vissuto una straordinaria trasformazione, da centro contadino a polo turistico mondiale.

LUOGHI D’INTERESSE > La chiesa-trullo di Sant’Antonio, Casa Pezzoll, un complesso di 15 trulli comunicanti e contigui, il Trullo Sovrano, l’unico trullo costruito su due piani, i Trulli Siamesi (due trulli uniti alla sommità, ma con ingressi che si aprono su due strade diverse), il Belvedere di Alberobello.