GIRO D'ITALIA 2017 Diretta Tappa 6 giovedì 11 maggio: vedere Reggio Calabria Terme Lugiane Streaming Gratis Video Rai LIVE TV Rojadirecta

OGGI 11 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La sesta tappa della 100a Corsa Rosa si svolge in Calabria, con partenza da Reggio Calabria e arrivo a Terme Lugiane in provincia di Cosenza. Il colombiano Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) ha centrato la sua seconda vittoria di tappa al Giro d’Italia, battendo nella volata finale della quinta tappa a Messina altri due giovani corridori: l’italiano Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) e l’irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe). Il suo compagno di squadra Bob Jungels resta in Maglia Rosa, mentre la folla enorme ha celebrato il campione messinese Vincenzo Nibali.

6° Tappa 11 Maggio 2017 – Reggio Calabria Terme Lugiane di 217 Km di lunghezza – Tappa sostanzialmente pianeggiante con alcune asperità nella prima parte e con arrivo finale in cima allo strappo di Terme Luigiane.

La Calabria accoglie il Giro d’Italia con una sesta tappa lunga 217 km e non durissima dal punto di vista altimetrico, ma che si presta a colpi di mano nel finale. Gli ultimi chilometri infatti si presentano piuttosto mossi e culminano con lo strappo finale di Terme Luigiane: un ascesa di 2 km, con punte di pendenza anche al 10%, che sembra adattarsi bene anche ai cacciatori di classiche.
GPM Cat. 3: Barritteri – Distanza: km. 38,6 – Altitudine: m. 543.
Traguardo Volante: Mileto – Distanza: km. 79,2.
Traguardo Volante: Vibo Valentia – Distanza: km. 91,4.
GPM Cat. 4: Fuscaldo – Distanza: km. 193,3 – Altitudine: m. 156.

RISULTATO FINALE 5a TAPPA
1 – Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) – 159 km in 3h40’11”, media 43,327 km/h
2 – Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) s.t.
3 – Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) s.t.

CLASSIFICA GENERALE GIRO 100
1 – Bob Jungels (Quick-Step Floors)
2 – Geraint Thomas (Team Sky) a 6″
3 – Adam Yates (Orica – Scott) a 10″
4 – Domenica Pozzovivo (AG2R La Mondiale) a 10″
5 – Vincenzo Nibali (Baharain – Merida) a 10″
6 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 10″

Diretta Live da Reggio Calabria, la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi giovedì 11 maggio 2017

Reggio Calabria, città della Fata Morgana, ha un aspetto molto moderno, con impianto urbanistico regolare, edifici ad altezza limitata e strade larghe e rettilinee a scacchiera, dovuto alla ricostruzione seguita al disastroso terremoto che, nel 1908, la rase al suolo. E’ rinomata per il lungomare “Italo Falcomatà” sul quale nei mesi estivi si aprono numerosi lidi e locali. Parallelo a nord del lungomare corre l’elegante Corso Garibaldi, con i palazzi in stile liberty primo novecento, isola pedonale con i grandi negozi, le boutique delle grandi firme e le piazze monumentali, tra le quali spicca per elegante bellezza Piazza Italia, vera e propria agorà.

LUOGHI D’INTERESSE > Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (Bronzi di Riace), l’Arena dello Stretto, le Terme Romane, il Castello Aragonese, il Parco Archeologico delle Mura Greche, la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria Maria SS. Assunta, le Tombe Greche.

Diretta Live da Terme Lugiane (Cosenza), la città di arrivo della tappa odierna

Acquappesa è tra i paesi più caratteristici della Riviera dei Cedri, a forte vocazione turistica, grazie alle sue spiagge e grotte naturali. La morfologia del territorio, costituito da mare, colline, vette e torrenti, crea panorami suggestivi per escursionisti, pittori e sportivi. Nota anche come la cittadina delle “cento fontane” e per i suoi particolari tornanti in pietra che, dal borgo antico, si snodano fino a Intavolata e alla Marina, tra i simboli di Acquappesa c’è lo Scoglio della Regina, inserito tra i quattro “siti di interesse” della Riviera dei Cedri.

LUOGHI D’INTERESSE > Acquappesa paese: chiesa Santa Maria del Rifugio (1700); Palazzo Gentili (fine ’700); piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (1993, Fuksas); Centro internazionale filosofico “Karl Otto Apel”; tornanti (1910).
Marina: lungomare.
Santo Iorio: area archeologica.
Intavolata: chiesa Santa Teresa (1730 circa); Palazzo De Seta (1700 circa).
Terme Luigiane: Scoglio della Regina, Dito del diavolo, Percorso ecologico con grotte carsiche e torrenti di acque sulfuree.

DIRETTA Giro d’Italia 2017: come vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in diretta live streaming

La tappa 6 del Giro d’Italia 2017, la Pedara-Messina, di oggi, giovedi’ 11 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017

“Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.