GIRO D’ITALIA 2017 Diretta Tappa 5 mercoledì 10 maggio: vedere Pedara Messina Streaming Gratis Video Rai LIVE TV

OGGI 10 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La quinta tappa della 100a Corsa Rosa si svolge in Sicilia, con partenza da Pedata e...



Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento mercoledì 10/05/2017, in Altri Sport


GIRO D'ITALIA 2017 Diretta Tappa 5 mercoledì 10 maggio: vedere Pedara Messina Streaming Gratis Rojadirecta Video Rai LIVE TV

OGGI 10 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La quinta tappa della 100a Corsa Rosa si svolge in Sicilia, con partenza da Pedata e arrivo a Messina. Il corridore sloveno Jan Polanc (UAE Team Emirates) ha vinto la quarta tappa del 100º Giro d’Italia, Cefalù-Etna di 181 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) e Geraint Thomas (Team Sky). Bob Jungels (Quick-Step Floors) è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

5° Tappa – 10 Maggio 2017 – Pedara Messina di 159 181 Km di lunghezza – Tappa mossa nella prima parte e pianeggiante nella seconda che si conclude in circuito

Seconda frazione in territorio siciliano per il Giro d’Italia. La quinta tappa, che porterà i corridori da Pedara a Messina, si presenta piuttosto mossa nella sua prima parte, tra i saliscendi dell’entroterra siciliano, ma senza difficoltà altimetriche nel finale. Il circuito conclusivo di Messina dovrebbe dunque essere teatro di un nuovo round tra le squadre dei velocisti, che cercheranno di lanciare i propri sprinters.
GPM Cat. 4: Fornazzo – Distanza: km. 36,5 – Altitudine: m. 824.
Traguardo Volante: Taormina – Distanza: km. 98,2.
Traguardo Volante: Roccalumera – Distanza: km. 118,1.

RISULTATO FINALE 4a TAPPA
1 – Jan Polanc (UAE Team Emirates) – 181 km in 4h55’58”, media 36,693 km/h
2 – Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 19″
3 – Geraint Thomas (Team Sky) a 29″

CLASSIFICA GENERALE GIRO 100
1 – Bob Jungels (Quick-Step Floors)
2 – Geraint Thomas (Team Sky) a 6″
3 – Adam Yates (Orica – Scott) a 10″
4 – Vincenzo Nibali (Baharain – Merida) a 10″
5 – Domenica Pozzovivo (AG2R La Mondiale) a 10″
6 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 10″

Diretta Live da Pedara, la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi mercoledì 10 maggio 2017

Adagiata sulle colline meridionali dell’Etna, Pedara offre a tutti la bellezza dei suoi paesaggi e la salubrità del suo clima. Sull’ampia Piazza Don Diego che ospita il Monumento ai Caduti di tutte le guerre si affaccia la Basilica Santa Caterina, che nasconde al suo interno ricchi e colorati affreschi di pregio. Il simbolo più rappresentativo però resta l’imponente campanile della Basilica che si staglia sopra il Golfo di Catania e fa da faro a sua maestà l’Etna.

LUOGHI D’INTERESSE > Basilica di Santa Caterina (XVIII secolo), Il palazzo di don Diego Pappalardo e il palazzo dei discendenti di don Diego Pappalardo.

Diretta Live da Messina, la città di arrivo della tappa odierna

Messina fu fondata dai greci che le diedero il nome di “Zancle”, che vuol dire “Falce”, legato proprio alla forma del suo porto. In seguito la conquistarono i Romani, poi i Bizantini e quindi gli Arabi. Infine arrivarono i Normanni. Il massimo splendore fu raggiunto da Messina quando, sotto il dominio di Svevi, Angioini ed Aragonesi divenne la capitale del Regno di Sicilia e soprattutto una delle città del Mediterraneo più fiorenti, grazie soprattutto al suo porto ed alla sua vocazione commerciale. La città di oggi si sviluppa lungo tutta la costa ed è quasi totalmente moderna, soprattutto a causa dei violenti terremoti che l’hanno colpita più volte e dei bombardamenti che la città ha subito durante la Seconda Guerra Mondiale.

LUOGHI D’INTERESSE > Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Fontana di Orione (XVI Secolo), l’Acquario Comunale e Museo della fauna marina, Chiesa della SS. Annunziata dei Catalani.

DIRETTA Giro d’Italia 2017: come vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in diretta live streaming

La 5a tappa del Giro d’Italia 2017, la Pedara-Messina, di oggi, mercoledì 10 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017

“Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.