Wimbledon: Marin Cilic vs Roger Federer è la finale | Tennis Londra

TENNIS LONDRA – Marin Cilic sfiderà Roger Federer (numero 5 del mondo e 3 del tabellone) nella finale del torneo di tennis di Wimbledon. Il croato, numero 6 del...

Wimbledon: Marin Cilic vs Roger Federer è la finale | Tennis Londra

TENNIS LONDRA – Marin Cilic sfiderà Roger Federer (numero 5 del mondo e 3 del tabellone) nella finale del torneo di tennis di Wimbledon. Il croato, numero 6 del mondo e settima testa di serie, ha sconfitto lo statunitense Sam Querrey, numero 28 del ranking Atp e 24 del seeding, e che nel turno precedente aveva estromesso il numero 1 e vincitore di Wimbledon 2016, Andy Murray. Punteggio finale di 6-7 (6-8), 6-4, 7-6 (7-3), 7-5 in poco meno di tre ore di gioco.

Roger Federer ha eliminato in semifinale il ceco Tomas Berdych (11) in tre set con il punteggio di 7-6 (4) 7-6 (4) 6-4, in 2h18′ di gioco. Per lo svizzero si tratta dell’undicesima finale che potrebbe arrivare così all’ottavo successo sull’erba di Wimbledon e il trionfo numero 19 in un torneo del Grande Slam.

Mi sento un privilegiato, non posso quasi crederci“. Roger Federer ha appena raggiunto la finale di Wimbledon per l’undicesima volta e come al suo solito fa professione di modestia.

“L’anno scorso sono stato fermo sei mesi dopo Wimbledon: ho avuto modo di capire cosa sarà la mia vita dopo il tennis, voglio essere un buon papà e un buon marito. Ma ho anche dato riposo al mio corpo. Non era certo che tornassi: e invece sono di nuovo al centrale di Wimbledon, dove tutti i tennisti vorrebero essere almeno una volta”.