Federer-Djokovic: Video match point a Wimbledon (Tennis)

FEDERER-DJOKOVIC VIDEO MATCH POINT – Roger Federer ha battuto ieri Novak Djokovic nella semifinale di tennis del Torneo di Wimbledon 2012, con il punteggio di 6-3 3-6 6-4...

Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento sabato 07/07/2012, in Tennis

Federer-Djokovic: Video match point a Wimbledon (Tennis)FEDERER-DJOKOVIC VIDEO MATCH POINT – Roger Federer ha battuto ieri Novak Djokovic nella semifinale di tennis del Torneo di Wimbledon 2012, con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 6-3, guadagnandosi così la sua ottava finale, un record nel tennis di Londra.

Il campione in carica dell’All England Club e attuale numero uno al mondo, Novak Djokovic, vincitore di 3 dei 4 Grandi Slam nel 2011, dopo la sconfitta contro Federer di ieri, ha dichiarato che non sperava di ripetere le gesta della stagione scorsa.

Sarà quindi Roger Federer – Andy Murray la grande finale di domenica pomeriggio. Il britannico (dal 1938 mancava un britannico nella finale di Wimbledon), vinto sul francese Jo-Wilfried Tsonga, nella seconda semifinale, con il risultato finale di 6-3 6-4 3-6 7-5.

Un altro record per Roger Federer, il quale ha la possibilità, a 30 anni, ti tornare primo della classifica ATP e raggiungere così il campione di tennis Pete Sampras come recordman assoluto di tutti i tempi (286 settimane numero 1 al mondo).