Motori accesi per la ripartenza della F1 con il GP Cina. Comincia oggi il lungo weekend di Formula 1. Aspettando la Cina, secondo appuntamento della nuova stagione di Formula 1 dopo la vittoria della Ferrari con Sebastian Vettel (nella foto) all’esordio in Australia. Ed è proprio il tedesco uno dei protagonisti della conferenza stampa piloti.
«La vittoria ha significato molto per il team. È stata una giornata molto speciale, i tifosi a Melbourne ci hanno regalato una giornata incredibile. Anche per chi è rimasto in Italia è stato grandioso avere una piccola ricompensa per il tantissimo lavoro in inverno. E’ solo la prima gara ma è il miglior modo per cominciare».
Vedere GP Cina F1 in Streaming Gratis Rojadirecta
Obiettivo dichiarato: «Dopo Melbourne vogliamo continuare come abbiamo cominciato». Intanto, a Shanghai piove intensamente, e le previsioni del weekend non sono buone. Vettel promette tutto il suo impegno:
«La Cina è una pista diversa da Melbourne, molto esigente per le gomme, è difficile fare previsioni. E poi come vedete anche il meteo è molto incerto. Noi faremo del nostro meglio». Il Gran Premio di Cina è stato sempre pieno di sorprese. Soprattutto per lui: «Ricordo il Gp del 2007 con la Toro Rosso: partii 18° e arrivai 4°. È una pista con condizioni davvero imprevedibili. Impossibile fare previsioni».