F1 GP Monaco: prove libere a Montecarlo con le supersoft

Al via quest’oggi le prove libere del Gran Premio di Monaco che si svolgerà questo fine settimana sul circuito di Montecarlo, sesta prova del mondiale di Formula 1....

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento giovedì 24/05/2012, in Motori

F1 GP Monaco: prove libere a Montecarlo con le supersoftAl via quest’oggi le prove libere del Gran Premio di Monaco che si svolgerà questo fine settimana sul circuito di Montecarlo, sesta prova del mondiale di Formula 1.

Grande attesa per Fernando Alonso e la sua Ferrari dopo il secondo posto ottenuto nel Gran Premio di Spagna dietro al colombiano Maldonado su Williams: diciotto punti che hanno regalato la prima posizione nella classifica piloti con 61 punti in compagnia di Vettel.

Altro tema interessante, è l’esordio stagionale a Montecarlo delle supersoft: il pneumatico più morbido della gamma Formula Uno.

L’anno scorso, sul circuito cittadino della splendida città di Montecarlo, che fa dell’imprevedibilità il suo fascino maggiore, lo spagnolo Alonso arrivò secondo dietro al vincitore Vettel e davanti a Button.

Il programma di oggi 24 maggio, prevede alle ore 10:00 le prime prove libere, e alle ore 14:00 le seconde prove libere del Gran Premio di Montecarlo.