F1 GP Monaco da Montecarlo: pole position e risultati qualifiche

GRAN PREMIO DI MONACO – Pole position per Schumacher, nelle qualifiche di oggi a Montecarlo, vanificata dall’incidente con Bruno Senna all’ultimo Gran Premio, a Barcellona. Primo a partire...

Scritto da Roberta Georgantopoulos, Aggiornamento sabato 26/05/2012, in Motori

f1 gp monaco montecarlo qualificheGRAN PREMIO DI MONACO – Pole position per Schumacher, nelle qualifiche di oggi a Montecarlo, vanificata dall’incidente con Bruno Senna all’ultimo Gran Premio, a Barcellona. Primo a partire quindi domani, davanti a tutti Mark Webber (Red Bull), in prima fila con Nico Rosberg (Mercedes).

Seconda fila: Hamilton (McLaren) e Grosjean (Lotus). A seguire dalla 5° posizione in poi: Fernando Alonso (Ferrari), Michael Schumacher (Mercedes), Felipe Massa (Ferrari), Kimi Räikkönen (Lotus), Sebastian Vettel (Red Bull), Nico Hulkenberg (Force).

Ancora, nell’ordine, dall’11° al 14 posto: Kamui Kobayashi, Jenson Button, Bruno Senna, Paul di Resta, Daniel Ricciardo, Jean-Eric Vergne, Heikki Kovalainen, Vitaly Petrov, Pastor Maldonado, Timo Glock, Pedro de la Rosa, Charles Pic, Sergio Perez.

Malgrado il risultato deludente per Ferrari, 5° posto sulla griglia per Alonso e 7° per Massa, la dichiarazione di Michael Schumacher dopo il suo miglior tempo è apparsa positiva: “Devo dire che sono vero emozionato per aver fatto la pole a Monaco. (…) Ho già detto che la mia situazione è quella di puntare a vincere anche se sarò in 6° Posizione”.

Appuntamento con la Formula 1 domani, domenica 27 maggio, alle ore 14:00 per il 70° GP di Monaco.