Euro Under 21: finale Italia-Spagna, diretta tv streaming sul digitale Rai

EUROPEI UNDER 21 – Ancora una volta Italia-Spagna in una sfida che vale il trono d’Europa. Se lo scorso anno furono le due nazionali maggiori a sfidarsi nella...



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento martedì 18/06/2013, in Calcio Europei


Italia-Spagna Under 21 diretta streamingEUROPEI UNDER 21 – Ancora una volta Italia-Spagna in una sfida che vale il trono d’Europa. Se lo scorso anno furono le due nazionali maggiori a sfidarsi nella finale di Euro 2012, nella serata di oggi martedì 18 giugno saranno le rispettive Under 21 a sfidarsi nella finale degli Europei di categoria in corso in Israele.

A Gerusalemme gli azzurrini guidati da Devis Mangia sono chiamati ad una vera e propria impresa per battere la favorita Spagna. Gli iberici si sono dimostrati squadra fortissima e al pari della nazionale di Del Bosque giocano da dominatori. La Under 21 spagnola non ha incassato nemmeno un gol nella manifestazione e ha letteralmente sbaragliato le avversarie incontrate fino ad ora.

Tra i gioielli spagnoli si sono distinti i vari Isco, Thiago Alcantara e Morata, già nel mirino dei grandi club europei e della Nazionale maggiore. L’Italia parte sfavorita nel pronostico ma ha già dimostrato di essere una grande squadra e può contare su giocatori del calibro di Insigne, Verratti, Gabbiadini, Immobile e Borini. Una squadra senza dubbio meritevole del traguardo raggiunto e che proverà ad interrompere il dominio spagnolo.

PROBABILI FORMAZIONI – ITALIA (4-3-1-2):Bardi; Regini, Caldirola, Donati, Bianchetti; Saponara, Rossi, Verratti; Insigne; Borini, Immobile.SPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Martinez, Montoya, Bartra, Moreno; Koke, Illarramendi; Alcantara, Isco, Tello; Rodrigo.

Il match Italia-Spagna, finale degli Europei Under 21, sarà trasmesso in diretta tv streaming sul digitale terrestre di Rai 1 e Rai Sport 1 (canale 57) a partire dalle 18:00 di oggi martedì 18 giugno 2013.