eBay e FIGC Rinnovo Partnership: Supporto al Calcio Femminile

eBay rinnova la partnership con la FIGC per la Serie A Femminile 2024/2025, confermando il suo impegno per l'inclusione e l'empowerment nel calcio femminile.

dhilVYG

eBay e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) rinnovano per il terzo anno consecutivo la loro partnership per la stagione 2024/2025, confermando il loro impegno verso il calcio femminile. eBay rimane Title Partner della Serie A Femminile, dimostrando il suo sostegno per l’inclusione e l’empowerment delle donne attraverso il calcio.

La collaborazione tra eBay e la FIGC riflette valori condivisi di inclusione e parità di genere, con eBay che si impegna a sostenere le atlete e promuovere una cultura sportiva equa e riconoscente. Margot Olifson, Country Manager di eBay in Italia, esprime entusiasmo per il supporto continuo al calcio femminile, mentre Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, sottolinea la sensibilità di eBay verso un movimento calcistico in crescita.

eBay si distingue per il suo impegno nella promozione della parità di genere e dell’inclusione, non solo attraverso la sponsorizzazione ma anche con iniziative come l’eBay Values Award. Questo impegno si riflette nel suo supporto continuo al campionato femminile, che è iniziato come Premium Partner e ora si conferma come Title Partner.

Nel frattempo, il calcio femminile ha visto un notevole aumento di visibilità e partecipazione. Durante la stagione 2023/2024, c’è stato un incremento del 20% nella presenza di spettatori alle partite della Serie A Femminile, e il numero di giocatrici tesserate è aumentato, con particolare crescita nel settore giovanile. Le tesserate erano 42.500, di cui quasi 18.000 tra i 10 e i 15 anni, segnando un incremento del 16,5% rispetto alla stagione 2021-2022. Questo riflette il crescente interesse e la crescente importanza del calcio femminile nel panorama sportivo italiano.