Douglas Costa è della Juventus. Splendida notizia del Calciomercato Juve

Aggiornamento: Douglas Costa è il primo colpo della Juventus. Giunto al J Medical intorno alle per sostenere le visite mediche, dopo averle superate il fuoriclasse brasiliano ha messo...



Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento mercoledì 12/07/2017, in Calcio


Douglas Costa è della Juventus. Splendida notizia del Calciomercato Juve

Aggiornamento: Douglas Costa è il primo colpo della Juventus. Giunto al J Medical intorno alle 9.30 per sostenere le visite mediche, dopo averle superate il fuoriclasse brasiliano ha messo nero su bianco. I bianconeri lo hanno prelevato dal Bayern con la formula del prestito oneroso (6 milioni di euro) fino al 30 giugno 2018 con diritto di riscatto di 40 pagabili in esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni, i tedeschi incasseranno un altro milione.

+++

Douglas Costa è diventato un giocatore della Juventus. L’accordo per il giocatore brasiliano Douglas Costa alla Juventus è stato finalmente raggiunto con il Bayern Monaco grazie all’intesa finalizzata da Karl Heinz Rummenigge e Beppe Marotta.

Il giocatore è arrivato all’aeroporto di Caselle-Torino intorno alle 21:30 di ieri sera insieme a Beppe Marotta e FabioParatici. L’evento è stato trasmesso in diretta live streaming attraverso l’account della Juve su Periscope. Domani mattina sono in programma le visite mediche al JMedical. Poi sarà il momento della firma del contratto e dell’annuncio ufficiale.

I dettagli del contratto dell’esterno brasiliano si basano su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’affare Bayern-Juve si aggira a ttorno ai 46 milioni di euro complessivi (6 subito, altri 40 tra un anno).

Douglas Costa entra a far parte così dei 5 acquisti più costosi nella storia della Juventus: Higuain 90 mln di euro, Buffon 52,9, Douglas Costa 46 (6+40), Thuram 41,5, Nedved 41,2.

Il tweet: Paulo Dybala saluta l’arrivo di Douglas Costa alla Juventus