Sorteggio Gironi Champions League Streaming: fasce, orario e dove vederli in Diretta Live TV

Juventus Roma e Napoli nelle urne del sorteggio della fase a gironi di Champions League, evento che avverrà giovedì 24 agosto alle ore 18 italiane al Grimaldi Forum...



Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento mercoledì 23/08/2017, in Calcio


Sorteggio Gironi Champions League Streaming: fasce, orario e dove vederli in Diretta Live TV

Juventus Roma e Napoli nelle urne del sorteggio della fase a gironi di Champions League, evento che avverrà giovedì 24 agosto alle ore 18 italiane al Grimaldi Forum di Montecarlo e verrà trasmessa in diretta streaming su UEFA.com.

Nella prima fascia, quella delle teste di serie (detentori e vincitori dei campionati nazionali delle prime otto federazioni del ranking UEFA), la Juventus in virtù dell’ultimo scudetto conquistato. In questa fascia ci sono anche Real Madrid (Spagna), Bayern Monaco (Germania), Chelsea (Inghilterra), Benfica (Portogallo), Monaco (Francia), Spartak Mosca (Ucrania) e Shakhtar Donetsk (Russia).

In terza fascia ci saranno Roma e Napoli. A dire il vero per il Napoli sarebbe stata seconda fascia solo in caso di eliminazione del Siviglia. Gli andalusi hanno rischiato grosso contro i turchi dell’Istanbul Basaksehir ma alla fine si guadagnano la seconda fascia nelle urne Champions.

La formazione di Sarri ha un altro merito oltre ad aver conquistato la Champions League per la seconda volta consecutiva (non vi era mai riuscita). Sì perchè è riuscita a sfatare il tabù preliminari delle squadre italiane che non riuscivano a superarlo dal 2013, quando il Milan di Allegri eliminò il PSV Eindhoven.

Di seguito il riepilogo delle fasce in vista del sorteggio di giovedì. All’appello mancano cinque squadre che verranno elette con le partite di questa sera: una andrà nella fascia 3 (forse il Liverpool) e le altre quattro nella fascia 4.

FASCIA 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar, Monaco, Spartak Mosca.

FASCIA 2: Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United.

FASCIA 3: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas.

FASCIA 4: Celtic, Feyenoord, Maribor, Lipsia.

Le partite che si giocano questa sera con tra parentesi i risultati dell’andata: Copenaghen-Qarabağ (0-1), Slavia Praga-APOEL (0-2), CSKA Mosca-Young Boys (1-0), Liverpool-Hoffenheim (2-1), Steaua Bucarest-Sporting CP (0-0). Fischio d’inizio alle 20:45.

Come funziona il sorteggio della fase a gironi della Champions League?

Nessuna formazione affronterà un club della stessa federazione, e l’esatta procedura del sorteggio verrà confermata prima della cerimonia. Il sorteggio inoltre stabilisce i gironi del percorso UEFA Champions League della UEFA Youth League. I seguenti premi verranno assegnati durante la cerimonia del sorteggio:

  1. Premio UEFA di Calciatore dell’Anno
  2. Premio UEFA di Calciatrice dell’Anno
  3. Miglior Portiere della stagione 2016/17 di UEFA Champions League
  4. Miglior Difensore della stagione 2016/17 di UEFA Champions League
  5. Miglior Centrocampista della stagione 2016/17 di UEFA Champions League
  6. Miglior Attaccante della stagione 2016/17 di UEFA Champions League

Quando si giocano le partite della fase a gironi?

Le partite della fase a gironi si giocano in sei giornate:
12-13 settembre: prima giornata
26-27 settembre: seconda giornata
17-18 ottobre: terza giornata
31 ottobre-1° novembre: quarta giornata
21-22 novembre: quinta giornata
5-6 dicembre: sesta giornata

Cosa succede dopo?

Le prime due classificate di ciascun girone accedono al sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Champions League, che inizia alle 12:00CET di lunedì 11 dicembre a Nyon. Le otto terze classificate parteciperanno invece al sorteggio dei sedicesimi di UEFA Europa League, che si terrà alle 13:00CET dello stesso giorno.

Sorteggi Champions League streaming, dove seguirli in diretta

Per vedere la diretta live video streaming del Sorteggio fase a gironi UEFA Champions League e premi UEFA Player of the Year vai sul sito di UEFA.Com.

Per chi vorrà seguire il sorteggio in diretta tv, invece, ci saranno due opzioni, in quanto a trasmettere l’evento saranno sia Eurosport 1 che Mediaset Premium Sport HD. Video streaming anche con l’app Premium Play, servizio streaming riservato agli iscritti per la visione online su computer, laptop, smartphone e tablet.