Diretta GIRO D’ITALIA 2017 Oggi 18 maggio: vedere Tappa 12 Forlì Reggio Emilia Streaming Gratis Rai YouTube Facebook

OGGI 18 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La dodicesima tappa della 100a Corsa Rosa con partenza da Forlì e arrivo a Reggio Emilia in...

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento giovedì 18/05/2017, in Altri Sport

Diretta GIRO D'ITALIA 2017 Oggi 18 maggio: vedere Tappa 12 Forlì Reggio Emilia Streaming Gratis Rai Rojadirecta YouTube Facebook

OGGI 18 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La dodicesima tappa della 100a Corsa Rosa con partenza da Forlì e arrivo a Reggio Emilia in Emilia-Romagna. Tappa (quella più lunga) definita pianeggiante con possibilità per i velocisti di mettersi in bella mostra. Lo spagnolo Omar Fraile (Dimension Data) ha vinto l’undicesima tappa del Giro d’Italia del Centenario, la Firenze (Ponte a Ema)-Bagno di Romagna di 161 chilometri. L’olandese Tom Dumoulin (Sunweb) mantiene la maglia rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO FINALE 11a TAPPA
1. Omar Fraile (Spa/Dimension Data) 4:23:14″;
2. Rui Costa (Por/ UAE Team Emirates) st;
3. Pierre Rolland (Fra/Cannondale) st;
4. Tanel Kangert (Est/Astana) st;
5. Giovanni Visconti (Ita/Bahrain) st;
6. Ben Hermans (Bel/BMC Racing) st;
7. Dario Cataldo (Ita/ Astana) st;
8. Simone Petilli (Ita/UAE Team Emirates) st;
9. Maxime Monfort (Bel/Lotto) +3″;
10. Laurens De Plus (Bel/Quick-Step) st.

CLASSIFICA GENERALE GIRO 100
1- Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) in Maglia Rosa in 47:22:07″
2- Nairo Quintana (Col/Movistar) +2:23″
3- Bauke Mollema (Ola/Trek) +2:38″
4- Thibaut Pinot (Fra/FDJ) +2:40″
5- Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain Merida) +2:47″
6- Andrey Amador (Csr/Movistar) +3:05″
7- Bob Jungels (Lus/Quick-Step) +3:56″
8- Tanel Kangert (Est/Astana) +3:59″
9- Domenico Pozzovivo (Ita/ AG2R) +4:05″
10- Ilnur Zakarin (Rus/Katusha) +4:17″

12a Tappa Oggi 18 Maggio 2017 – Forlì Reggio Emilia di 229 km

Come premio per aver superato percorsi certo non adatti alle loro caratteristiche, i velocisti dovrebbero recitare la parte del leone in questa dodicesima tappa. Per gli sprinters, l’unico tratto impegnativo sarà rappresentato dalla salita verso la Colla di Casaglia. Dopo la discesa, i corridori valicheranno l’Appennino sull’Autostrada A1, per poi iniziare un lungo tratto pianeggiante che dovrebbe condurre alla volata di Reggio Emilia.
GPM Cat. 2: Colla di Casaglia – Distanza: km. 63,4 – Altitudine: m. 913
Traguardo Volante: Barberino del Mugello – Distanza: km. 97,2 – Altitudine: m. 267
GPM Cat. 3: Valico Appenninico – Distanza: km. 110,9 – Altitudine: m. 731
Traguardo Volante: Sasso Marconi – Distanza: km. 153,0 – Altitudine: m. 124

DIRETTA Giro d’Italia 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

La tappa 12 del Giro d’Italia 2017, la Forlì Reggio Emilia, di oggi, giovedì 18 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017

“Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Forlì, la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi 18 maggio 2017

Fondata dai Romani nel II secolo a. C. all’incrocio della via consolare con la strada che portava in Toscana, la città è situata nella parte orientale della Pianura Padana lungo la Via Emilia, a pochi chilometri dalle località balneari della riviera adriatica (km 30-35) e ai piedi delle verde colline dell’Appennino tosco-romagnolo. Forlì conserva tracce significative sia dell’epoca romanica sia di quella rinascimentale. Notevole è anche la presenza di un ricco patrimonio del periodo razionalista degli anni venti e trenta.

LUOGHI D’INTERESSE > Duomo di Forlì, Chiesa di San Domenico, Cimitero Monumentale.

Diretta Live da Reggio Emilia, l’arrivo della tappa odierna

Reggio Emilia è una città aperta, che innova, crea legami, esplora il futuro con solide basi nel presente e nella sua storia come testimonia il suo passato, la parte più antica, che ricalca la città romana e la città medioevale e rinascimentale-barocca con le sue strade affiancate a tratti da sorprendenti sequenze di portici, le bellissime piazze pedonali del centro e i parchi pubblici, a cui fa da contrappunto la stazione Av Mediopadana della ferrovia Alta velocità e le Vele dei ponti di Santiago Calatrava, inconfondibili punti di riferimento nella pianura.

LUOGHI D’INTERESSE > Duomo di Reggio Emilia (XVI-XVII secolo), Municipio con la sala del Tricolore, Basilica di San Prospero (XVI secolo), Basilica della Beata Vergine della Ghiara (XVII secolo), Teatro Municipale (XIX secolo), Stazione Alta Velocità Mediopadana, Ponti di Calatrava, Collezione Maramotti.