Il Milan affronta una Dinamo Zagabria che, pur non essendo una squadra d’élite, ha ancora la possibilità di qualificarsi per i playoff di Champions vincendo. La squadra croata, con 8 punti, ha bisogno di una vittoria per salire a 11 punti e superare alcune squadre ferme a 10. Questo potrebbe favorire il Milan, che dovrà vincere per garantire un posto tra le prime otto, incassare un bonus di oltre 8 milioni e evitare il playoff di febbraio. Dopo un inizio difficile, il Milan ha collezionato cinque vittorie consecutive, salendo al sesto posto con 15 punti.

Dove vedere Dinamo Zagabria-Milan Streaming Gratis e Diretta TV

La partita Dinamo Zagabria-Milan, valida per l’8ª giornata della fase a gironi di Champions League, si giocherà mercoledì 29 gennaio 2025 alle 21 allo Stadion Maksimir di Zagabria. Sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Milan

Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Nevistic; Ristovski, Mmaee, Torrente, Franjic; Ademi; Stojkovic, Rog, Baturina, Pjaca; Kulenovic. Allenatore Cannavaro. A disposizione: Zagorac, Filipovic, Pierre-Gabriel, Bakovic, Theophile-Catherine, Misic, Pavic, Bernauer, Mbuku, Spikic, Xoxha, Cutuk, Cordoba. Indisponibili: Petkovic, Sucic. Squalificati: Kacavenda. Diffidati: Ademi, Baturina, Kulenovic, Ristovski, Rog.

Milan (4-3-3): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Theo; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. All. Conceicao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze, Okafro, Camarda, Abraham. Indisponibili: Emerson Royal, Florenzi, Loftus-Cheek, Thiaw. Squalificati: Calabria. Diffidati: Chukwueze, Fofana, Theo.

Arbitro: Letexier (Francia).

Dinamo Zagabria-Milan, lo sapevate che…

La Dinamo Zagabria non ha mai vinto contro il Milan nelle sei sfide precedenti in Champions League, l’ultima delle quali è stata una sconfitta per 0-4 in casa. Il Milan ha sempre battuto i croati nelle precedenti sei partite, segnando almeno tre gol in ciascuna delle vittorie in trasferta.

La squadra croata, inoltre, non ha vinto nelle ultime cinque gare casalinghe in Champions, e ha concesso più rigori di tutte le altre squadre in questa edizione del torneo. Christian Pulisic è in forma e potrebbe stabilire un nuovo record stagionale, mentre Sandro Kulenovic è il miglior marcatore della Dinamo Zagabria in questa stagione di Champions.

Change privacy settings
×